Lodolo

New member
Buongiorno a tutti, mi presento!

Mi sono iscritto a questo forum per chiedere consiglio su un acquisto di un notebook. Premetto che sarebbe il mio quarto notebook, ma il secondo che acquisto con un po di conoscenza sulla hardware. Mi sono focalizzato su due notebook che vendono nella mia zona e che attualmente sono ad un prezzo accessibile per le mie tasche. Siamo sui 600-700 euro. I due notebook sono questi:

- Acer aspire V15, nome sul Deck V3-572G-76UP : Intel core i7 2.4 Ghz with turbo Boost up to 3 Ghz. Scheda grafica nvidia geforce 840 m with 2gb dedicated vram, 4gb ddr3 l memore, 500 gb di hd. Prezzo 650 euro.

-Asus f555lb-xx079h : Intel i7-5500u, scheda grafica nvidia geforce gt940 m da 2 gb, ram 4gb ddr3 e hard disk di 1tb 5400 rpm. Prezzo 729 euro

Entrambi montano windows 8.1. Premetto che l hd non mi interessa eccessivamente dato che come ben sapete ci sono gli hd esterni. Per quanto riguarda la ram, penso che vi siano per entrambi due slot e solo uno risulta occupato dalla ram da 4 gb e quindi ne posso facilmente aggiungere un altra da 4 gb con circa 30 euro (confermate? ).

Mi interessava sapere secondo voi quale è il migliore tra i due per che come me ne fa un uso universitario con programmi di progettazione abbastanza pesanti ed anche un uso ludico, con giochi all avanguardia. Il PC lo uso molto per giocare dato che non possiedo consolle.

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
 

Dgenie

Active member
ciao, il dato degli slot di memoria liberi purtroppo non lo puoi sapere astrattamente. l'unico che può darti conferme in merito ed assumersi le responsabilità del caso se ti dà info sbagliate è il venditore
non è un discorso irrilevante perché oggi come oggi vedrei bene almeno 6GB di RAM

per giocare l'asus è meglio perché h una GPU leggermente migliore
 

Lodolo

New member
Ok, per la ram mi informerò. Ma per quanto riguarda il processore, l'asus è un modello base della serie 5, ma monta una scheda grafica da paura. Secondo voi la supporta bene? Riuscirà ad andare avanti almeno due anni?