Forum Notebook Italia Generale Consigli per gli acquisti Nuovo Notebook (anche per giocare...)

Consigli per gli acquisti - Nuovo Notebook (anche per giocare...)

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29/05/2015, 16:45   #1 (permalink)
Junior Member

Predefinito Nuovo Notebook (anche per giocare...)

Buon pomeriggio a tutti!
Il notebook dal quale sto scrivendo sta esalando gli ultimi respiri (mi hanno detto che si è crepata la scheda madre...); per cui dovrò cambiarlo, sempre con un portatile (classico uso: lavoro + gioco).

Quello che andrà in pensione è un Samsung Intel Core i7-3630QM CPU @2,40GHz 6,0 GB RAM, Intel HD Graphics 4000, Windows 8.1 64-bit monta due schede video (da fabbrica): AMD Radeon HD 7600 Series ed Intel HD Graphics 4000.

L'utilizzo è il classico Word, Internet, un po' di editing foto ma, soprattutto, gioco a manageriali calcistici (leggasi: Football Manager).

Detto questo (e volendo rimanere in una fascia non superiore ai 650-700 euro), cosa mi consigliate?

Mediaworld di Brescia mi propone:
Lenovo Z50-70
Intel Core i7 4510U 2GHz
RAM 8 GB
Scheda video: nVidia GeForce GT 840M 2.048 MB
Prezzo: € 649,90

Può essere una buona scelta come rapporto qualità/prezzo?
Potrei prendere qualcosa di meglio?

Non essendo "pratico del settore", mi fido di chi ne sa più di me: alcuni (commessi nei negozi di informatica) mi dicono che anche per giochi come Football Manager sarebbe più opportuno acquistare un portatile con schede video dedicate (alcuni amici mi dicono che i manageriali calcistici si "accontentano" di una scheda video condivisa); alcuni "spingono" per processori i7 (anche se con la U finale); altri dicono che sia fondamentale la RAM...
Premesso che non acquisterò online, Vi chiedo un parere da "esterni"...

Grazie mille,
-Flavio-

FlavioGi è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15/06/2015, 09:54   #2 (permalink)
Moderator

Predefinito Riferimento: Nuovo Notebook (anche per giocare...)

il Lenovo Z50 è un buon potatile ma...
il punto è che il tuo Samsung non era datato, è sicuramente ancora una macchina decente tuttora, con processore i7 QM quad-core. Non male
passando all'i7-4510U del Lenovo non avvertiresti un miglioramento delle prestazioni perché passeresti ad un processore più recente ma a voltaggio ridotto e dual-core contro un processore quad-core a voltaggio standard che hai ora

se vuoi un miglioramento delle prestazioni allora ti consiglio almeno un i7-4710MQ se riesci a trovare qualcosa con un processore HQ ancora meglio

inoltre sono stati appena rilasciati i processori Broadwell ad alte prestazioni, ad esempio Intel core i7-5700HQ, con un processore simile sì che noteresti un bel boost

Dgenie è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione