Gianlu1900

New member
Salve a tutti ragazzi.Sto decidendo di farmi un regalo x natale e sono circa 3 giorni che sto impazzendo per cercare un HP.Ho visto decine di modelli ma non sono ancora riuscito a trovare quello che fa per me!Vi spiego in breve cosa stavo cercando(se esiste).Allora ho visto lo chassis di alluminio dei nuovi serie 6 della HP e sono molto belli...vorrei un processore I5 che da quanto ho letto sono migliori degli AMD con una Ram normale(4GB)e un hard disk da 500 non necessito di piu'!Potete darmi qualche indicazioni per qualche modello che non superi i 500 euro con queste caratteristiche?Mi raccomando pero' lo chassis in alluminio perche' l'estetica per me e' abbastanza importante!VI ringrazio e aspetto vostre delucidazioni!!!HELP ME PLEASEEEEE
 

Gianlu1900

New member
E' uguale...se riesco a risparmiare online ed avere un prodotto migliore ad un prezzo uguale rispetto ad un prodotto piu' scadente in un negozio compro online!Mi sai dare qualche consiglio?
 

Dgenie

Active member
se quello che cerchi è un nuovo HP Pavilion DV6 serie 6000 o più recenti, allora difficilmente ci stai dentro con 500 euro, sono quasi tutti su 600 euro o oltre
 

Gianlu1900

New member
Potresti darmi qualche indicazione su qualcosa che puo' andare bene per me?come mi giudichi questo Pc che sto' tenendo d'occhio?so' che non ha lo chassis in alluminio ma volevo sapere come lo giudicavi dal punto di vista tecnico ed estetico!
Mi consigli questo processore o il 2410/2430?Ti ringrazio tantissimo
Hp pavilliono DV6 3140sl
Processore Produttore Intel
Tipo Core i5 460M
Velocità del clock 2.53 GHz
Velocità BUS 2.5 GT/s
Cache di terzo livello 3 MB
Chipset Intel HM55
Memoria RAM Tipo DDR3
Memoria installata 8GB
Massima supportata 8GB
Hard Disk Tipo SATA
Capacità 500GB (di cui 12GB per partizione di ripristino)
Velocità 7200rpm
Adattatore Grafico Produttore ATI
Modello Mobility Radeon HD 5650
Memoria totale 1 gb dedicata
Dettagli fino a 2202MB complessiva
Unità Ottica Tipo Masterizzatore DVD Dual Layer LightScribe
Caratteristiche Etichette per dischi perfette direttamente dal PC con LightScribe: basta masterizzare il disco, girarlo e masterizzare l’etichetta.
Altro N.d.
Sistema Audio Scheda Intel High Definition Audio
Altoparlanti Stereo Altec Lansing – Dolby Advanced Audio
Display Tipo LCD BrightView 16:9 retroilluminazione LED
Dimensioni 15,6 pollici
Risoluzione 1366×768 pixel
Connettività Modem No
LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000
Wi-Fi 802.11b/g/n
Bluetooth No
Infrarossi No
Interfacce Slot di espansione No
Uscita Video VGA
Uscita TV HDMI
Porte USB 4 USB2.0 (di cui una condivisa eSATA)
FireWire No
Porta PS/2 No
Connettore RJ 11 No
Connettore RJ 45 1
Ingresso microfono 1
Uscita cuffie 1
S/PDIF No
Card reader 5-in-1
Sintonizzatore TV No
Altro 1 eSATA/USB
Batteria Tipo Ioni di litio (Li-Ion)
Capacità 6 celle
Autonomia N.d.
Dimensioni e peso Larghezza 37,8 cm
Profondità 24,5 cm
Altezza 3,1 / 3,6 cm
Peso 2,49 kg
Accessori Tastiera Tastiera completa con tasti a isola
Mouse HP Trackpad Multi-Touch
Webcam HP TrueVision (VGA con tecnologia low-light)
Microfono Si
Telecomando No
Altri Accessori N.d.
Sistema Operativo e Software Sistema Operativo Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit
Applicativi Microsoft Office Starter 2010 (comprende versioni di Word ed Excel con funzionalità ridotte e annunci pubblicitari)
Utilities Microsoft Internet Explorer, Windows Live Messenger, Adobe Reader, Adobe Flash Player, Suite HP MediaSmart, HP QuickWeb, HP Setup, HP Advisor, HP Support Assistant, HP ProtectSmart, Omnifone MusicStation, Cyberlink DVD Suite, Applicazioni Windows Live, HP Games Console con ore di gioco gratuite, EasyBits Magic Desktop, Norton Online Backup (30 giorni di prova)
Antivirus Norton Internet Security 2011 (aggiornamenti 60gg)
Garanzia del produttore Durata 12 mesi
Tipologia Pick-up and return, parti e manodopera
 

13ciccio87

New member
innanzitutto cerca di mettere le caratteristiche più importanti altrimenti ci gira la testa a leggere tutte quelle cose in cerca delle caratteristiche principali.
Comunque sia il notebook che hai messo è un i5 di prima generazione che hanno i turbo boost al livello basso, quindi questo i5 arriva a massimo 2,8Ghz mentre i nuovi i5 pur essendo meno potenti a riposo arrivano anche a 2,9Ghz in turbo boost.
Se il prezzo è abbastanza basso dovrebbe andare bene.