enkenk

New member
ciao io ho un asus zd8000 pentium 4 630 a 3,00ghz ,hd e lettori e accessori tutto funzionante ma presumo scheda madre fusa , la cpu provata su fisso tutto funzionante per piu di mezzora. questo e il preblema che mida "salve io avrei un problema, il notebook e vecchio e non e piu in garanzia e mi serviva una info sul problema.il modello e ASUS ZD8000 - PROCESSORE PENTIUM 4 630 A 3,00GHZ.
il pc dopo che lo regalato 5 anni fa mi e stato ridato che dicevano che non funzionava piu. a loro non si accendeva piu (dicevano), io lo acceso e sembrava tutto funzionante,sono arrivato al S.O. e ho cominciato a disistallare programmi inutili ed aggiornare il sistema S.O.
quando lo comprai c'era dentro winxp ,prima di regalarlo al parente ci misi win7 32bit.
quando lo aggiornato lo appoggiato da una parte e lo lasciato fare il corso chiusi il monitor e lo lasciai li.
quando lo ripreso ho aperto il monitor ed era come in stembay monitor nero ma acceso ,tutto acceso ma hd e lettore cd fermo ,ho provato a fare control+alt+canc e niente,poi ho spento col pulsante e si e spento dopo lo riacceso e da li in poi fa come leggere col lettore cd per 5 o 6 volte poi un bip e si riavvia da solo ,questo lo fa all'infinito. non mi fa entrare nemmeno nel bios. poi ho provato senza memoria suona piu volte e si riavvia, con una sola ricomincia col cd e bip e si riavvia, senza lettore cd e hd ma con memorie uguale all'inizio sta fermo per 5 secondi (perche non trova il lettore) e poi bippa una volta e si riavvia. poi ho provato altri modi (mi hanno detto che potrebbe essere la cpu) allora lo aperto ho sostituito la cpu con una mia (pentium core 2 duo t6400) e io lo accendo e lui si spenge subito . ho provato a mettere la cpu pentium 4 del notebook su una sheda madre asus per pc fisso per prova e sono riuscito ad arrivare sul bios che mi da lettura piena del processore a parte il calore eccessivo che produce ma dopo abbondanti 30 minuti si e stabilizata e lo spento io . ora io non capisco ? se fosse un problema di cpu non doveva funzionare il fisso. la ventola centrale della cpu del notebook all'accensione non parte puo essere anche questo? ho il problema e soltanto la scheda madre ? mi serve indicazione ! io credo sia ma mobo ma ho bisogno di aiuto. cmq grazie per il disturbo e ringrazio sempre in anticipo tutti. " quanto mi dai ? giustamente dovrò formattare hd da un mio amico. ciao
 
ciao io ho un asus zd8000 pentium 4 630 a 3,00ghz ,hd e lettori e accessori tutto funzionante ma presumo scheda madre fusa , la cpu provata su fisso tutto funzionante per piu di mezzora. questo e il preblema che mida "salve io avrei un problema, il notebook e vecchio e non e piu in garanzia e mi serviva una info sul problema.il modello e ASUS ZD8000 - PROCESSORE PENTIUM 4 630 A 3,00GHZ.
il pc dopo che lo regalato 5 anni fa mi e stato ridato che dicevano che non funzionava piu. a loro non si accendeva piu (dicevano), io lo acceso e sembrava tutto funzionante,sono arrivato al S.O. e ho cominciato a disistallare programmi inutili ed aggiornare il sistema S.O.
quando lo comprai c'era dentro winxp ,prima di regalarlo al parente ci misi win7 32bit.
quando lo aggiornato lo appoggiato da una parte e lo lasciato fare il corso chiusi il monitor e lo lasciai li.
quando lo ripreso ho aperto il monitor ed era come in stembay monitor nero ma acceso ,tutto acceso ma hd e lettore cd fermo ,ho provato a fare control+alt+canc e niente,poi ho spento col pulsante e si e spento dopo lo riacceso e da li in poi fa come leggere col lettore cd per 5 o 6 volte poi un bip e si riavvia da solo ,questo lo fa all'infinito. non mi fa entrare nemmeno nel bios. poi ho provato senza memoria suona piu volte e si riavvia, con una sola ricomincia col cd e bip e si riavvia, senza lettore cd e hd ma con memorie uguale all'inizio sta fermo per 5 secondi (perche non trova il lettore) e poi bippa una volta e si riavvia. poi ho provato altri modi (mi hanno detto che potrebbe essere la cpu) allora lo aperto ho sostituito la cpu con una mia (pentium core 2 duo t6400) e io lo accendo e lui si spenge subito . ho provato a mettere la cpu pentium 4 del notebook su una sheda madre asus per pc fisso per prova e sono riuscito ad arrivare sul bios che mi da lettura piena del processore a parte il calore eccessivo che produce ma dopo abbondanti 30 minuti si e stabilizata e lo spento io . ora io non capisco ? se fosse un problema di cpu non doveva funzionare il fisso. la ventola centrale della cpu del notebook all'accensione non parte puo essere anche questo? ho il problema e soltanto la scheda madre ? mi serve indicazione ! io credo sia ma mobo ma ho bisogno di aiuto. cmq grazie per il disturbo e ringrazio sempre in anticipo tutti. " quanto mi dai ? giustamente dovrò formattare hd da un mio amico. ciao
vale 0€ purtroppo. Oltre al pc hai qualcosa del genere:

+ Notebook/netbook rotti/da testare
+ stampanti funzionanti laser e a cartuccia
+ pc fissi vecchi (dai pc anni 80/90 ai pc vecchi di oggi (minimo core duo)
+ Desktop completo (pc fisso) i7 o i5 con raffreddamento a liquido e due schede video crossfire
+ TV Lcd 20/27/32/40"
+ Smartphone/tablet con schermo rotto, semifunzionanti, da testare/riparare possibilmente recenti
+ Vecchie riviste di videogame, vecchi libri
+ Giochi e accessori per vecchie console: nintendo, gamecube, super nintendo, gameboy, GBA, megadrive, playstation1/2, neo geo, amiga, atari, atari linx, supervision, neogeo pocket, wanderswan, commodore64, odyssey, pc etc...
+ Giochi LCD stile gig tiger o nintendo game & watch
+ Guide per videogiochi playstation1/2, nintendo gamecube, super nintendo etc etc...
+ Limited edition di videogame per pc, xbox360, ps3 o vecchie console (o edizioni limitate di qualsiasi cosa :D)
+ Album di figurine calciatori panini (completi e tenuti bene)
+ Videoregistratori VHS
+ Macchine da scrivere
+ Impianti HI-FI - Giradischi - grammofoni - radio
+ mixer max 20€
+ Scheda audio usb/midi con supporto asio!
+ Hard disk esterno 500GB/1TB
+ fumetti
+ vinili
+ cellulari antichi/vintage (tipo startac, nokia 3310, iphone e iphone 2 etc)
+ giochi in scatola (risiko, brivido, heroquest,starquest, hotel etc)
+ giocattoli vecchi (trenini, action figures, costruzioni etc)
+ sorprese kinder, sorprese sofficini, sorprese mulino bianco, puffi, barbie, bambole, exogini, kombattini, etc etc
+ Amiibo nintendo
+ francobolli, schede telefoniche, monete, penne da collezione
+ Quadri
+ Chitarre classiche
+ macchinette (automobili,moto etc) in scala
+ santine vecchie
+ avventure grafiche per pc come:

maniac mansion
Indy 3 last crusade
Monkey Island 2
zak mckracken
Simon the sorcerer 1 prima versione LEADER PC o Amiga
Kyrandia 1
Kyrandia 2 Hand Of Fate
Lure of the temptress
Beneath a steel sky
King's quest V e VI
Shadow of the Comet
Universe ( Core Design)
Fable Sirtec/Telstar
Alone in the dark 1,
Fascination
Zak Mackraken

Etc
 

miki49

New member
Ciao; ho una decina di notebook o forse più ;Acer 1600 1620 1360 1520 5520 5720 5920 e HP dv6000 dv9000 zv5000 zv6000 ecc... + varie schede madri e schede video, memorie,tastiere, ventole,alimentatori,batterie, display,insomma per fare un elenco completo non c'è spazio.Tutto questo materiale accumulato nel tempo è tutto funzionante ed in ottimo stato,li acquistavo guasti e li riparavo,ma non era conveniente venderli online,si vendono meglio i pezzi, ma non ho tempo e voglia.hai un idea di come piazzarli! ma dobbiamo sentirci per telefono è più semplice, se vuoi, oppure dammi il tuo e ti chiamo.