jigen0

New member
Benchmark Samsung R70-A003 - jigen0

le specifiche sono diverse da quelle riportate nel database, perchè quello è il modello A001, con caratteristiche minori rispetto al mio modello:

Intel Core 2 Duo T8100 2.1 GHz, 3MB Cache L2, FSB 800 MHz
RAM 3 GB DDR2 667 MHz
NVIDIA GeForce 8600M GS, GDDR3 256MB, Turbo Cache fino a 895MB
Hard disk 250 GB, 5400rpm SATA

Screen con 3DMark06, Cpu-Z e Gpu-Z

Si può fare di meglio per questo computer? Consigli? :)

La temperatura massima raggiunta dalla scheda video è di 72 °C, il processore è arrivato a 60 °C e l'HDD a 40 °C.

Devo ammettere che c'è una discreta ventola sotto al computer, perchè ieri ho fatto il reflow della scheda video (in modo artigianale) e vorrei che durasse.. :D

La scheda video rientra tra quelle nvidia che avevano il chip difettoso, ma il problema si è presentato un mese dopo la scadenza della garanzia..

Ieri, mentre provavo qualche gioco, HW Monitor mi ha segnato come temperatura massima raggiunta dalla scheda video 255 °C, ma solamente ad uno valore dei due presenti, l'altro non è mai andato oltre i 72...succede che si diverta a dare numeri? :D
 

K88

New member
La temperatura massima raggiunta dalla scheda video è di 72 °C, il processore è arrivato a 60 °C e l'HDD a 40 °C.
Le temperature mi sembrano nella norma considerando che i componenti si trovavano in stato di stress.

Devo ammettere che c'è una discreta ventola sotto al computer, perchè ieri ho fatto il reflow della scheda video (in modo artigianale) e vorrei che durasse.. :D
Spero che la tua scheda video possa durare, però solitamente questi reflow artiginali non sono mai definitivi in quanto il materiale utilizzato per le saldature rimane esattamente lo stesso.

Ieri, mentre provavo qualche gioco, HW Monitor mi ha segnato come temperatura massima raggiunta dalla scheda video 255 °C, ma solamente ad uno valore dei due presenti, l'altro non è mai andato oltre i 72...succede che si diverta a dare numeri? :D
Ma adesso il sensore ha ricominciato a segnalare la temperatura corretta? Perchè se è rimasto a 255 probabilmente si è bruciato (anche il reflow non penso che abbia aiutato).