drossi

New member
ho alcuni problemi di accensione al mio pc, e ho anche la batteria che non si ricarica più...e non ultimo ho trovato la data arretrata all'agosto 2016 (!).

Il notebook in questione ha la batteria integrata: morale per cambiarla devo smontarlo.L'ho fatto per leggere il modello corretto...e volevo nel contempo anche cambiare la "tipica" batteria tampone.
Purtroppo non l'ho vista sul lato della motherboard dove c'è alloggiato l'SSD, l'M2, i vari chip e altro....quindi la domanda sarebbe: é possibile che nei PC con batteria integrata la batteria cmos sia assente ? oppure ha me la ritrovo sull'altro lato della mb...dovendo scollegare mezzo mondo?
grazie a chi ha la pazienza di rispondere
:)
 

Staff

Moderator
per quanto ne so dovrebbe esserci la batteria tampone comunque. sei riuscito ad accedere ad entrambi i lati della motherboard?
 

drossi

New member
Grazie della risposta.
No, non ho smontato la motherboard per accedere al secondo lato, perchè mi risultava più complicata da rimuovere. Appena mi arriva la batteria da sostituire quella interna, proverò a rimuovere il tutto per verificare sul secondo lato.
Se può servire posso riportare qualche info in merito.
Grazie D.
 

drossi

New member
Salve,
Ho ricevuto la nuova batteria. Ho smontato tutto il PC ma della batteria CMOS non c'è traccia.. tanto che sostituendo la batteria internam, ho "ovviamente" risolto il problema della data del PC.
Risultato, almeno su questo tipo di PC (ASUS N752VX) non c'è la batteria CMOS e la batteria in uso al PC , che fra l'altro è interna e non "immediatamente cambiabile" svolge anche la funzione della CMOS.