Lazlo

New member
Salve a tutti! Ho un piccolo problemino con lo schermo del mio portatile e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi o indirizzarmi verso una soluzione! :rolleyes:

Ho un Asus X550JK e da circa 6 mesi convivo con delle linee tratteggiate sul lato sinistro dello schermo. Le linee non sono fisse/stabili, nel senso che a volte scompaiono quasi completamente, a volte aumentano, in base a come e quanto inclino lo schermo e se faccio pressione nella parte inferiore o da dietro.

Il portatile non ha subito botte o cadute e, per come ricordo, ho notato questo fastidiosissimo problema dopo non averlo utilizzato per poco più di un paio di settimane. In totale ce l'ho da un anno e mezzo e, magari, potevo pure sfruttare la garanzia (forse addirittura anche ora) però vorrei evitare di reinstallare tutto, in più mi serve necessariamente per studio/lavoro, soprattutto ora.

Quindi, volendo evitare l'assistenza/sostituzione, come posso muovermi? Immagino sia un problema causato proprio dalla parte inferiore dello schermo, ma sarà mai riparabile senza fare danni?!
E in caso, dite che come ultima spiaggia potrei avvalermi di garanzie varie (ho la Kasko Asus, probabilmente scaduta + Acquisto su Amazon, quindi credo 24 mesi, no?)

Vi ringrazio anticipatamente del vostro aiuto e tempo! Se serve provo a scattare qualche foto dello schermo, visto che con Stamp le righe non escono! :eek:
 

Sperelli

Member
Ciao Lazlo,
hai modo di verificare se il problema si presenta anche collegando il portatile a un monitor esterno?

Saluti,
Valerio
 

Lazlo

New member
Non potrei fare prove varie al momento perché non ho dei monitor da collegare... Peró, ricordo di averlo collegato un paio di mesi fa al televisore, senza notare nulla.