1enry1

New member
pc con micro case intel atom n2800 tutto in una minischeda. senza audio ho provato a collegare della casse amplificate in una delle 2 perse , una rosa e una verde (la VERDE audio vero ? ) ma NULLA ! non si sente una mazza. non so se c'e da settare qualcosa in wondows 7 a 32 bit ma non credo in AUDIO leggo: dispositivo high definition audio e parla anche di audio digitale ecc... sembrano entrambi attivi e funzionanti. in gestione periferiche nessun punto esclamativo giallo. che dite scheda audio guasta vero ? idem in AUDIO vedo i livelli variare a seconda della musica. Magari da settare o controllare qualcosa nel BIOS ? o da settare qualcosa ? Ma se come penso guasta, non esiste una interfaccia (spero a basso costo ) dacolelgare al pc via usb e dall'altra collego queste casse amplificate con il jack stereo per avere l'audio del pc ,se si costo e dove le trovo e come si chiamano , si trovanulla su amazon italiano , avete un link ... daspendere poco, graz<ie x aiuto
 

miki49

New member
Ciao; 1enry1
????scherzi,,,, allora le hai bruciate ! bastava rispondere Si
Non sono risentito per questo, ma avrei dato ulteriori soluzioni al tuo problema se eri piu collaborativo, ora mi hai costretto a spiegarti quanto segue;
La mia posizione è nel centro italia, quindi è possibile che siamo anche a 400 km di distanza l'unico mezzo che ci da la possibilità nel modo più veloce di comunicare ad altre persone conosciute e sconosciute è la rete, ma questa magnifica opportunità va usata nel migliore dei modi, ad esempio: se io fossi li vicino a te, potrei verificare ad occhio che le tue casse sono alimentate, ma potrei fare di più potrei accertarmi che la tua presa di corrente funzioni correttamente,e se c'è un interruttore accertarmi che sia in posizione ON, e se è in posizione ON accertarmi che la corrente passi,e ti avrei anche chiesto se hanno mai funzionato e con quale sistema operativo. Poi che la prima condizione che va verificata quando usiamo apparecchiature elettriche o elettroniche che riteniamo non funzionanti, è che a volte ci dimentichiamo di fare le cose più semplici, quindi nella richiesta di aiuto, bastava semplicemente assicurare al possibile interlocutore che queste condizioni erano state verificate, prova per un attimo a metterti dalla parte di chi dovrebbe fornirti una soluzione da 400 km di distanza, essendo a conoscenza solo di ciò che hai scritto, che non è sufficientemente collaborativo, e deve dedurre che hai fatto tutto ciò che era necessario, e se non l'avessi fatto? è fosse il problema? staremmo ore ed ore a parlare del tuo problema senza venirne mai a capo, mi auguro che la mia prima risposta pur se banale, ti sembri ora più pertinente alla tua richiesta di aiuto.

Comunque con l'audio le cose non sono semplici, e le variabili per farlo funzionare sono tante, tra le tante opzioni possibili oltre ad aggiornare i driver, c'è la configurazione Audio. Prova questa, vai al \pannello di controllo\hardware e suoni \audio\ clic su Audio clic su "configura" e spunta la voce 5.1 surround e poi prova, e vai su avanti tre volte, poi fine, ora se le casse non funzionano, nella stessa finestra vai su "proprietà" sperando che ti appaia la voce miglioramenti nella quale spuntare "Riempimento casse" poi salva e vedi cosa accade