ahidai

New member
Un saluto a tutti, sono nuovo del forum ma vi ho sempre seguito.
Ho un notebook Asus S56C con scheda wifi "qualcomm atheros ar9485wb-eg", la scheda in questione ha problemi di ricezione, nel senso che anche se sto vicino al router ho a malapena una tacca. quindi vorrei cambiarla con questa scheda "Intel Dual Band Wireless-AC 7260 2x2 AC+BT HMC" ma non so se è compatibile con il mio pc.
C'è qualcuno che mi può aiutare o consigliare una scheda compatibile per il mio notebook.
Grazie in anticipo e buona serata.
 

Sperelli

Member
Ciao ahidai,
hai provato a verificare il segnale con un altro notebook? Il problema potrebbe essere del router e non del portatile. Prova in prima ipotesi ad aggiornare i driver della schedina wireless ed eventualmente il firmware del router prima di valutare altre ipotesi.
Comunque eviterei queste sostituzioni, anche dove fisicamente possibili, in genere creano più problemi di quanti non ne risolvano. Quanto alla compatibilità, credo che sia garantita solo con la marca/modello della scheda in dotazione al portatile.

Saluti,
Valerio
 
Ultima modifica:

ahidai

New member
Grazie per la risposta Valerio. La scheda wifi è aggiornata, il router lo stesso. Mio figlio ha un dell e in ogni locale dell'appartamento ha sempre il massimo, inoltre ho fatto questa prova, ho disinstallato la scheda e ho attivato una pennetta wifi tplink e va benissimo. Quindi reputo che il problema è la mia scheda wifi.
Saluti.