pietromatias

New member
buona sera a tutti, ho un problema la mio portatile. mi si sono rotte due usb (il pc mi è caduto con il mouse nella presa usb, ha salvato il pc ma non la usb. si.. mi è successo due volte, sono un danno!)

ci sono ancora due prese usb (tutte 3.0) ma ora non funzionano neppure più quelle. se metto un dispositivo non le rileva ma per esempio se attacco il cellulare, esso si carica.
che problema può esserci? ho provato a scaricare driver ma non ho risolto, ma non so se ho caricato i driver giusti.

sul pannello di controllo mi da questo errore: controller host usb conforme a xhci e se provo ad aggiornare i driver mi dice che è già installato il driver più appropriato.

grazie in anticipo..
 

miki49

New member
Ciao; Le porte USB hanno quattro contatti di cui due per l'alimentazione e due per ricezione e trasmissione dati, se ti carica il cellulare l'alimentazione non ha subito danni mentre tx e rx probabilmente si,ma il danno doveva essere isolato solo sulla usb danneggiata,non sulle altre usb,quindi le cause possono essere di diverso tipo,i driver delle usb sono contenuti di default dal bios della scheda madre,quindi prova a vedere se si sono disabilitate,se invece nel bios non sono evidenziate oppure sono abilitate,il problema diventa più serio per esempio,un connettore della usb o rx o tx o tutti e due sono andati a massa,infine ultima ipotesi il problema potrebbe risiedere nel south bridge,che se non si è danneggiato elettricamente,si può provare a reinstallarne i driver che generalmente su molti notebook sono della Intel,dipende dal tuo notebook .auguri