eleumas

New member
Ciao a tutti, ho un Sony Vaio Con Intel i5-2410M, 4 GB di RAM e scheda video NVIDIA GeForce 410M. Vorrei acquistare un notebook nuovo che mi permetta di navigare sul web, usare vari programmi come Inkscape, Gimp, Notepad++, Filezilla e Ableton Live. Mi farebbe comodo avere la possibilità di collegare 2 monitor esterni (so già che è una cosa molto difficile, ma io ci provo a chiederlo!). Se fosse possibile vorrei spendere all'incirca sui 600 euro. Avete qualche suggerimento? Grazie.
 

Dgenie

Active member
il suggerimento che diamo sempre in questi casi è di farvoi un giro per volantini e siti tipo amazon a caccia di offerte speciali
i notebook come quello che cerchi tu sono i più venduti in Italia ed in europa e le catene riescono a fare rpezzi imbattibili vendendo grossi stock

quindi incolla qui un po' di prodotti in offerta attualmente disponibili e discutiamo di quelli
 

eleumas

New member
Schermo da 15.6 in su. Che caratteristiche dovrebbe avere un PC come lo cerco io? Quale processore, RAM e scheda video sarebbero opportuni? Quali marchi sono più affidabili? Esiste nessuno che inserisca windows stock senza programmi "personali" già preistallati?
 

Dgenie

Active member
processore, in passato ti avrei detto un processore Intel Core a voltaggio standard ma adesso sono abbastanza rari. è molto più facile trovare configurazioni con processori Intel a basso voltaggio. se cerchi le massime prestazioni pero' forse vale la pena ancora cercare qualcosa con un core i7 QM anche se di 4a generazione

RAM 6-8GB ormai sono il minimo

non facciamo discorsi di brand ma di notebook, e circa il software preinstallato non ti fare scoraggiare, lo disinstalli in pochi minuti
 

eleumas

New member
Quindi un processore di 4 generazione meglio se i7. RAM superiore ai 6 GB (ma se non sbaglio i 6 GB sono un taglio particolare), forse è più facile trovarlo da 8GB. E scheda video? Non sono un giocatore, devo solo collegarci almeno un monitor esterno full HD.

Grazie per l'aiuto che mi state dando.