fra0505

New member
Ciao a tutti.
Mi serviva un prodotto che coniugasse la portabilità di un tablet con le potenzialità di un notebook, per cui ho deciso di optare per un convertibile.

Sono molto indeciso tra i due prodotti riportati nel titolo, perché ognuno ha i suoi pro e i suoi contro.

Il grande vantaggio dell'ASUS è quello di avere un'autonomia di oltre 10 ore, mentre l'ACER solo la metà.
Lo Switch dalla sua ha un display molto migliore e sembra più solido nei materiali.
ASUS ha una USB 3.0, ACER 2.0.
Lo Switch costa 40 euro in meno (250 contro 290).
Sarei orientato verso l'ACER ma quello che più mi scoraggia nell'acquisto sono le opinioni che ho letto sul web, per cui presenterebbe moltissimi bug (problemi col WiFi, col bilanciere del volume, con la dock…) e ci sarebbero in circolazione dei modelli fallati che muoiono dopo una settimana di utilizzo.

Che mi consigliate?
Grazie!
 

fra0505

New member
Grazie per la risposta, però non mi va di aspettare fino a marzo, e credo inoltre che al momento dell'uscita sarà fuori dal mio budget.
 

Dgenie

Active member
acquisti online o da un negozio fisico? acquistando online hai il diritto di recesso, quindi una tutela in più che ti copre per un paio di settimane. magari controlla le policy del venditore e se paga lui il trasporto per il recesso allora puoi azzardare l'Acer. appena ti arriva se vedi che ha prob eserciti il recesso e via
 

fra0505

New member
Acquisto online, su amazon. In ogni caso credo prenderò l'asus, dell'acer su 21 recensioni 7 sono da una stellina, di gente che ha dovuto rispedire indietro il prodotto anche 3 volte.
 

Staff

Moderator
L'Asus T100 ha qualche vantaggio in più e qualche bug in meno dello Switch 10 (anche se negli ultimi tempi le differenze si sono quasi azzerate). Con l'ASUS T100 non avrai problemi. Condivido.
 

Dgenie

Active member
controlla che abbia la tastiera in bundle. a giudicare dal prezzo direi di no anche se la mostrano nelle immagini