lollo

New member
ciao a tutti,
sono qui per chiedere un consiglio sul mio prossimo acquisto. non vorrei spendere piu' di 1800euro per un portatile leggero e performante. il massimo sarebbe un 12" ma potrei adattarmi fino ad un 14". lo usero' principalmente per l'ufficio, internet, un po' di grafica (cmq un uso piuttosto leggero). non ho esigenza di autonomia e di lunga durata della batteria, ma dedidero un notebook che possa supportare Vista (dalla prossima uscita), e che abbia "resistenza" e materiali di qualità.
m piace l'idea di uno schermo glossy (come quelli prodotti da sony) e la risoluzione non è importante. ho dato un'occhiata in giro ma attualmente sono un poco confuso. dopo una lunga esperienza con dell (utilizzati a fondo in ufficio) che hanno avuto sempre qualche problema, risolto comunque dalla assistenza, preferirei orinetarmi verso le altre case: hp, toshiba, lenovo, asus, sony..
vi ringrazio per la partecipazione
lollo
 

imported_ortica

New member
ciao lollo,
io posso darti solo un cosiglio sulla mia esperienza diretta. ho un hp della serie dv1000. l'ho comprato piu' di un anno fa, ma non me ne sn mai pentita. attualmente sn in commercio delle serie piu' aggiornate (dv5000), ma nel complesso i notebook sn pressapoco simili.
hanno uno schermo da 14" glossy. l'audio molto nitido e corposo. visto che dovrai usarlo per utility piuttosto leggere non è indispensabile una scheda video dedicata. il prezzo si aggira max sui 1200euro. (col resto del budget che stanzi puoi comprarti qlc'altro). è un ottimo prodotto anche per l'assistenza (davvero sempre presente). non preoccuparti e chiedi ulteriori info
ciao orty
 

Fibro

New member
beh m sembra che 1800euro per un portatile che alla fine non debba sostenere chissà che prestazioni sia davvero eccessivo. puoi spendere molto meno e avere un prodotto affidabile che comunque ti permetta di farne l'uso che vuoi.
sento di quotare ortica
fib
 

bani23

New member
io ho sentito parlare molto bene dell'asus w7.
piccolo, leggero ed elegante. schermo glossy e prezzo nel badget.
un piccolo gioiellino:p
 

Catapanus

New member
Re:notebook 12

lollo scritto:
ciao a tutti,
sono qui per chiedere un consiglio sul mio prossimo acquisto. non vorrei spendere piu' di 1800euro per un portatile leggero e performante. il massimo sarebbe un 12" ma potrei adattarmi fino ad un 14". lo usero' principalmente per l'ufficio, internet, un po' di grafica (cmq un uso piuttosto leggero). non ho esigenza di autonomia e di lunga durata della batteria, ma dedidero un notebook che possa supportare Vista (dalla prossima uscita), e che abbia "resistenza" e materiali di qualità.
m piace l'idea di uno schermo glossy (come quelli prodotti da sony) e la risoluzione non è importante. ho dato un'occhiata in giro ma attualmente sono un poco confuso. dopo una lunga esperienza con dell (utilizzati a fondo in ufficio) che hanno avuto sempre qualche problema, risolto comunque dalla assistenza, preferirei orinetarmi verso le altre case: hp, toshiba, lenovo, asus, sony..
vi ringrazio per la partecipazione
lollo
fossi in te aspetterei l'uscita di Vista.