Dgenie

Active member
ho solo una domanda da farti. riesci a collegarti con quelle impostazioni?

ti spiego: sono impostazioni definite dal gestore, quindi devi impostarle secondo quello che ti indica TIM. stop. non c'è molto di cui discutere
 
Ciao a tutti,
concordo in pieno Dgenie sull'argomento preciso, spieghiamo però a Miciotta le varie voci a che cosa si riferiscono, in fondo un minimo di networking potrebbe servire un pò a tutti non credete?

apn: è l'access point ovvero dove si collegherà in primis la chiavetta per ricevere il segnale per farti navigare.

L'ip di una chiavetta è sempre dinamico in quanto un ip è dato in base ad una area geografica e quindi una chiavetta prende l'ip in base dove si trova in quel momento in più c'è anche un discorso di numero di ip nel senso che quello che hai in questo momento,appena ti scolleghi viene dato ad un altro utente, in relazione all'ip ci sono pure dns e wins.

pap è l'autenticazione che prevede una password al tuo collegamento.

Concludo dicendo che le chiavette sono così come te le danno e non hanno possibilità di smanettamenti.

buona domenica

topo della notte
 

miciotta

New member
grazie topo....

Ecco la foto dal programma di test MDMA:



Ma come mai parla di 15 Mb (ma poi MB o Mb ?) e’ la velocita’ massima vero ?

Ma non posso avere un piano con TIM da 2 Mb visto che ho raggiunto a volte (raro!) anche i 5 Mb in download!

Quindi sti 15000.000 ( bit ?) che dice il programma MDMA a quanti Mbs corrispondono?
Non ci capisco piu nulla , che caos !!!
 

Staff

Moderator
i mega indicati dai gestori sono la velocità massima teorica che non corrisponde mai alla velocità reale del link
 
Ciao a tutti,
aggiungerei qualche altra informazione per la nostra amica con la speranza che Dgenie non ci banni per off forum ( e ne avrebbe tutti i diritti una risposta è un conto una discussione è un'altra ).

La tua chiavetta può navigare fino a 14,4 megabit al secondo grazie all’aggiornamento della rete HSPA effettuato ormai cica due anni fa.


E’ giusto ricordare inoltre che la velocità di 14,4 Mbps è la velocità massima della cella: le prestazioni della connessione è legata al numero di utenti connessi in quel momento, dalla distanza dal punto di accesso e da altri fattori come collocazione in un edificio e fattori di disturbo della connessione e per giunta per avere poi anche questa punta devi trovarti in una zona dove c'è già l'HSDPA ( l'aggiornamento di cui sopra ) disponibile.


Per questo motivo tu hai navigato anche a 5 Mega e ricorda che è una velocità di tutto rispetto, certo se devi giocare online la chiavetta non è certo la configurazione ottimale.

Comunque sia questo è il conto eliminando qualche zero per farti capire meglio:



1 MegaBit/s = 1024 KiloBit/s
15.000 KiloBit/s = 14 MegaBit/s

dove rispuntano fuori i 15000 kili che ti propone il test mdma, anche se come test di velocità preferisco speedtest.net,

Sperando che non ci buttino fuori a calci :D ti saluto cordialmente.

@Dgenie:
voglio tentare di riappacificare quello che la natura ha messo in guerra, i rapporti fra gatti e topi:)
scherzo naturalmente un saluto anche a te

topo della notte

"....si ha vero progresso solo quando una nuova tecnologia è accessibile a tutti..." Henry Ford
 

Staff

Moderator
non potremmo mai bannere utenti tanto appassionati e desiderosi di aiutare
anzi se possiamo incentivare in qualche modo... :)
 
non potremmo mai bannere utenti tanto appassionati e desiderosi di aiutare
anzi se possiamo incentivare in qualche modo... :)
Ciao Staff

mi fanno infinito piacere le tue parole, in altri forum se esci dal seminato sono dolori anche solo se sbagli sezione figuriamoci se si è "off forum":D

è vero sono molto appassionato di reti in generale e studio di continuo questo argomento anche solo per un mio sapere personale; infatti svolgo tutt'altra attività anche se già con la mia azienda stò sviluppando un discorso di "gestione remota" ed ecco che il mio hobby lo stò inserendo nell'ambito lavorativo, purtroppo il tempo è quello che è e se ne avessi avuto di più vi avrei chiesto se c'era la possibilità di aprire una sezione dedicata a questo argomento all'interno di questo forum, ma poi non potendo garantire la presenza non ve l'ho chiesto.

E' anche vero che se qui su Notebook Italia una sezione dedicata poi non c'è mi viene da pensare che in un contesto notebook, quindi mobilità, sia un argomento molto border line indicato perlopiù a postazioni fisse quindi con adsl, cablaggi, dispositivi di ogni genere ecc.

Comunque per quello che so e che posso sarò lieto di aiutare chiunque abbia problemi o domande inerenti questo argomento.

topo della notte

"...si ha vero progresso solo quando una nuova tecnologia è alla portata di tutti..." Henry Ford