Animo

New member
Ciao a tutti, come da titolo mi domandavo se esiste una ''base'' da inserire al posto della batteria ed alimentare il mio Satellite A300 tramite essa.
Pongo questa domanda, visto il problema all'alimentatore del mio toshiba, si dovrebbe cambiare scheda madre dato il continuo riavvio del pc ad ogni avvio (solo con alimentatore collegato) mentre senza alimentatore collegato e con batteria nell'alloggio il pc va benissimo.
Ho trovato qualcosa sui 119 € sul sto toshiba ma non mi chiairsce la compatibilità con il mio modello, lo chiamano port replicator.
Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.
 

rosserusso

New member
Scusa hai provato a cambiare alimentatore?
Ti spiego gli alimentatori dei Notebook sono di tipo switching ovvero potrebbero non raggiungere la potenza richiesta causando il riavvio del PC (se non viè adeguata batteria tampone).

Dimmi che modellohai di alimentatore che ti aiuto a fare la prova!!

saluti
 

Animo

New member
Ciao, grazie per la risposta, comunque quando ho portato il pc in assistenza hanno controllato il voltaggio dell'alimentatore originale (era tutto ok) e ne hanno provato anche uno nuovo, ma nulla.
Il problema è:
- pc-senza batteria : riavvio continuo arrivati al caricamento di seven, spesso anche prima al caricamento del bios
- pc solo con batteria : no problem
- pc con batteria ed alimentatore : problema continuo (come da primo caso)
Il tecnico che l'ha controllato,una volta aperto il notebook, ha pensato prima ad un problema sulla scheda madre, dove hanno fatto delle saldature inutili, poi ha pensato ad un guasto al disco rigido, ma cambiato anche questo non si è risolto il problema.
Ora dovrei andare a ritirare il notebook, con problema annesso, consigli??
Grazie per le risposte :D
 

rosserusso

New member
Beh, hanno provato a sostituire la batteria... ...potrebbe esserci qualche elemento in corto (così funziona senza alimentatore, con alimentatore sovraccarica il tutto).

fAMMI SAPERE.
 

Animo

New member
Purtroppo hanno provato anche questo, la cosa strana è che comunque da problemi anche se c'è solo l'alimentatore senza batteria.
Il tecnico rimane comunque fermo sull'ipotesi di rottura della scheda madre nella zona di ingresso dell'alimentatore.
Grazie per le risposte.
 

13ciccio87

New member
Si molto probabilmente il tuo tecnico ha ragione, ma mi domando perchè cambiare HDD e saldare la scheda madre, se il problema è dato solo con accensione da AC il problema non può essere altro che il connettore dell'alimentatore. Ti consiglio di mandarlo in assistenza ad un centro specializzato.
 

Animo

New member
Grazie per la risposta 13ciccio87, l'analisi fatta da te è coerente con la mia, infatti era il mio primo dubbio.
Comunque alla fine ci si deve sempre fidare dei tecnici che si hanno al momento, stavo infatti cercando nei pressi di Pisa un centro specializzato in queste cose, primo per fare un preventivo di quanto mi verrebbe a costare la risoluzione del problema (il toshiba ha già 5anni e non brilla per prestazioni spettacolari) e secondo , nell'eventualità, farlo aggiustare. Spero di trovare qualche centro affidabile e vi terrò informati sul finale, così da poter essere utile anche ad altri utenti, grazie per le risposte.