carlitto

New member
Ho un problema con il connettore dell'alimentatore di un Notebook Sony Vaio.

Il connettore è schiacciato, in allegato delle foto.

Non lo trovo nei negozi.

Devo sostituire l'alimentatore (40 €) oppure c'è la possibilità
di trovare il solo connettore in rete?

Saluti Carletto.
 

Allegati

K88

New member
Siamo sicuri che l'originale costa veramente solo 40 euro? Comunque va bene o l'uno o l'altro (non è detto che uno universale sia di qualità più bassa, ma bisogna regolarli sulla potenza corretta), l'importante è cambiarlo perchè reperire quel connettore è difficile e la saldatura non è mai affidabile se non viene eseguita da una persona esperta (quindi rischi cortocircuiti o interruzioni improvvise).
 

13ciccio87

New member
Siamo sicuri che l'originale costa veramente solo 40 euro? Comunque va bene o l'uno o l'altro (non è detto che uno universale sia di qualità più bassa, ma bisogna regolarli sulla potenza corretta), l'importante è cambiarlo perchè reperire quel connettore è difficile e la saldatura non è mai affidabile se non viene eseguita da una persona esperta (quindi rischi cortocircuiti o interruzioni improvvise).
anche a me sembra strano, ma allo stesso prezzo è sempre meglio l'originale
 

rosserusso

New member
puoi sostituire l'alimentatore, se interessato al mio paese costa sui 20 euro (compatibile); il prezzo è da confermare secondo il modello (dai 16 ai 20 euro).
 

italianmarket

New member
Anche secondo me il prezzo che ti hanno detto per l'alimentatore universale è spropositato.
Anch'io lo trovo sui 16-20 euro!

Il vantaggio dell'universale è che quando cambierai notebook, l'alimentatore universale andrà bene anche per il nuovo.
 

dong

New member
l'importante è cambiarlo perchè reperire quel connettore è difficile e la saldatura non è mai affidabile se non viene eseguita da una persona esperta
 

infoandsoft

New member
Si può tranquillamente sostituire senza acquistare di nuovo tutto il caricatore, si stacca si reperisce (anche sul web) il solo connettore e si fanno 2 piccole saldature ..... l'ho fatto tantissime volte senza mai riscontrare problemi !!!