RocheBoy12

New member
ciao a tutti ho un hp g62 vorrei comprare una base di raffreddamento piu precisamente una di queste


BASE DI RAFFREDDAMENTO NOTEBOOK ROSSO NERO O NERO | eBay

BASE DI RAFFREDDAMENTO NOTEBOOK VENTOLA 200mm | eBay

Supporto di raffreddamento Notebook USB 3 ventole nero | eBay

SuperFlower Notebook Cooler White DISSIPATORE PORTATILE | eBay


nella seconda non specifica gli RPM voi quale mi consigliate?
se conoscete qualche altro oggetto simile per raffreddarlo ditemelo pure, poi volevo sapere a quanti rpm deve girare la ventola e a quanti gradi il notebook si surriscalda, io gioco a un gioco online (point blank italia) e la temperatura arriva sui 55°c altrimenti sta vicino ai 50°c
 
Ultima modifica da un moderatore:

Dk87

New member
Le 2 migliori sembrano essere la seconda e l'ultima, la seconda la preferisco a tutte perchè avendo una ventola da 20 cm non avresti fastidiosi fruscii e avresti anche una buona capacità di smaltimento del calore viste le generose dimensioni della ventola, l' ultima anche non è male ha 2 ventole e sembra efficiente, comunque 55° gradi non richiedono una base raffreddante, certo nel periodo estivo averla non è male ma le temperature che hai vanno bene.
 

Dk87

New member
Gira mediamente più piano di quelle più piccole, per questo è meno rumorosa ma essendo molto grande ha una capacità di raffreddare secondo me più alta, e sopratutto meno fastidiosa di solito anche sui pc fissi di una certa fascia si preferisce mettere ventole più grandi.