elektrogroove

New member
Ciao ragazzi, non avevo mai provato Alienware fino all'acquisto del modello M11X, mi sono trovato così bene che ho deciso con qualche sacrificio di prendere il suo "papà", ovvero l' M17x.
qui sotto la configurazione, ditemi cosa ne pensate...secondo voi quanta longevità potrei aspettarmi da questa macchina? inoltre...è possibile eventualmente in futuro upgradare la scheda video?
la garanzia è di 1 anno, siccome il notebook è usato (2 mesi) sapete dirmi se devo fare il passaggio di garanzia e se posso fare l'estensione a 2 anni compresi i danni accidentali?
grazie ragazzi ;)

ALIENWARE M17X,
PROCESSORE i7 620m a 2,66 ghz con turbo mode
Scheda grafica ATI® RADEON™ HD 4870 1 GB
Genuine Windows® 7 Home Premium, 64bit, Italiano
Display WideUXGA da 17" (1.920 x 1.200) oltre l'HD (1200p) CCFL doppia,
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]
Doppio disco rigido Free Fall Sensor Raid 1 "Mirror" da 160 GB (7.200 rpm, 2x160 GB)
8X DVD RW Optical Drive (DVD & CD read and write)
Batteria agli ioni di litio a 9 celle da 85 WHr
Alienware Logo,(GMT + 00.00) Dublin, Edinburgh, Lisbon, London
Modulo Bluetooth Dell Wireless 370, Europa
Scheda half-mini wireless Dell 1520 (802.11n), Europa
documentazione italiano
Alienware Resource DVD piu' dvd windows 7 home premium 64bit
240W AC Adaptor
Italian Additional 220V AC Adapter Power Cord
Internal Italiano Qwerty Keyboard
Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione.
 
Ultima modifica:

K88

New member
La configurazione è valida: il processore i7-620M è piuttosto potente anche se dual-core, considerando il target di questo notebook forse avrei preferito un quad-core come il 720QM con uguali prestazioni di calcolo ma più efficiente in ambiti multithread. Per l'upgrade della scheda video hai teoricamente la possibilità di sostituire il modulo MXM, ma non contarlo troppo come possibilità per aumentare la longevità del notebook: le schede sono molto costose e spesso ci sono incompatibilità con i BIOS. Spesso si fa prima a cambiare direttamente sistema.
Per la garanzia del produttore non dovresti avere problemi, salvo eventuali fatti accaduti al vecchio proprietario che hanno invalidato la garanzia (smontaggi, perdita garanzia in seguito ad una spedizione in assistenza, ecc...). Comunicando il serial number al centro assistenza dovrebbero dirti lo stato della tua garanzia, inoltre per l'estensione devi ugualmente contattarli perchè non so se il pacchetto viene venduto anche in seguito all'acquisto del notebook. Tuttavia spesso le estensioni del produttore sono molto costose, valuta tu se non è il caso di acquistare direttamente un pacchetto offerto da qualche assicurazione.
 

elektrogroove

New member
Grazie K88, come al solito le tue risposte sono sempre ottime ;)
In effetti per l'estensione di garanzia avevo pensato all'idea dell'assicurazione esterna e sentire se è possibile una qualche soluzione.
Per la longevità del pc spero in un futuro di poter sostituire la scheda video se ce ne fosse bisogno.
In ogni caso secondo te con questa configurazione per quanto tempo potrò giocare tranquillamente? grazie ancora :)
 

Dgenie

Active member
si, un po' anomala la scelta dell'i7-620
ci sono pro e contro:
PRO - ti permette di avere la grafica ibrida e quindi di raggiungere un'autonomia piu' decente in batteria quando non giochi
CONTRO - il core i7 clarksfield ha quattro core
 

K88

New member
In ogni caso secondo te con questa configurazione per quanto tempo potrò giocare tranquillamente? grazie ancora :)
Difficile dirlo...l'industria dei videogiochi avanza rapidamente, sta quasi al passo dell'evoluzione delle schede video. Comunque secondo me per un anno o due non dovresti avere il minimo problema per quanto riguarda le prestazioni, la scheda video è di fascia alta, piuttosto in futuro potresti avere problemi con il supporto software (API DirectX). In qualsiasi caso ricorda che i notebook hanno sempre una longevità molto più limitata rispetto ai desktop.
 

Dk87

New member
Già, purtroppo i notebook hanno una longevità inferiore ai desktop per via della non facile aggiornabilità dei componenti, ma quel modello è davvero al momento molto potente e io credo che nei prossimi almeno 2-3 anni vai tranquillo con i giochi, con le applicazioni invece non dovresti avere problemi per tutta la durata del notebook a meno di evoluzioni software gigantesche(il che non è proprio da escludere a priori :)),comunque davvero una bella macchina di un brand che almeno soggettivamente vedo molto ben fatto
 

elektrogroove

New member
Già, purtroppo i notebook hanno una longevità inferiore ai desktop per via della non facile aggiornabilità dei componenti, ma quel modello è davvero al momento molto potente e io credo che nei prossimi almeno 2-3 anni vai tranquillo con i giochi, con le applicazioni invece non dovresti avere problemi per tutta la durata del notebook a meno di evoluzioni software gigantesche(il che non è proprio da escludere a priori :)),comunque davvero una bella macchina di un brand che almeno soggettivamente vedo molto ben fatto
Avrei preferito un bel desktop ultrapotente, anche perchè vengo proprio dai desktop che chiaramente rispetto ai notebook godono di maggiore possibilità di upgrade hardware, però purtroppo a causa del lavoro che faccio e dello spazio limitato in casa optare per un notebook potente è la scelta migliore per me.
Avevo visto anche i cizmo, però ho letto in giro che l'assistenza rispetto a Dell è un pò più problematica, credo che in Italia non ci siano centri assistenza.
Alienware mi è sembrata la scelta migliore anche per quanto riguarda la qualità costruttiva e spero la possibilità di un minimo upgrade hardware.
Già l'M11X mi ha colpito per come è costruito nonstante le dimensioni, supera di gran lunga notebook molto più grandi.
Grazie per i consigli ragazzi ;)