Dgenie

Active member
penso di no, Notebook Italia è solo in lingua italiana e non saprei neppure come fare a scrivere in esperanto, visto che non lo conosco.

se ti offri come volontario per tradurre se ne puo' parlare :)
 

Pictor

New member
E' una lingua inventata nel XX° secolo, mescolando grammatica, lessico, sintassi e altre caratteristiche di vari lingue del mondo.
L'obiettivo è istituire una lingua internazionale/mondiale di facile apprendimento e realmente indipendente (non come inglese e spagnolo che sono diffuse ma appartenenti a degli stati)

E' un progetto un pò decaduto ma io serbo ancora un pò di speranza per questo idioma del futuro :D
 

Six6

New member
Interessante...

Sarebbe utile una lingua semplice e comprensibile a tutti. Chissà che poi non aiuti anche a mettere finalmente pace sull' umanità.

Chissà... vedremo... come si dice chi vivrà vedrà. ;)
 

yoshi

New member
sarebbe bello avere 1 lingua uguale x tutti, xò secondo me Six6 ciò non metterà nessuna pace da nessuna parte....

tipo in Dragon Ball, parlavano tutti la stessa lingua e vedi il mondo quante volte ha riskiato il c**o....ahhahaha ovviamente è solo 1 battuta!!!

(si si ok lo so, pessima presentazione :D )
 

Six6

New member
Ho detto che potrebbe aiutare...;)
è un utopia pensare che basti solo una lingua(se pur planetaria) a mettere pace su questo mondo.
Invece più elementi insieme potrebbero cambiare le sorti di questo Pianeta... ed un elemento di questi potrebbe essere per l' appunto una lingua planetaria.

Saluti
Six6.
 

yoshi

New member
ciao Six6 :)

capito benissimo...mi sono solo allacciato alla tua frase x fare 1 battuta (penosa) ahahaha....kiedo venia!