davidel

New member
Buongiorno a tutti

capisco molto poco di proiezione e chiedo un vostro aiuto su quale proiettore acquistare in base alle mie esigenze.

Il proiettore sarà situato sotto un gazebo in giardino di dimensioni 370x480 con chiusure telo su 3 lati.

Potrei posizionare il proiettore o nel lato piccolo a 360-350cm circa dal telo(preferirei) oppure nel lato grande a 460-450cm circa dal telo(piu scomoda la connessione). la seduta poco piu avanti del proiettore.

Utilizzo prettamente per visione film e canali digitale terrestre compreso partite.

Sono interessato ad un telo con cavalletto con prezzo non superiore a circa 200euro.

Ho visto questi modelli 16:9 :

celexon Treppiede Economy 244 x 138 cm Fattore Gain: 1,0

celexon Treppiede Economy 219 x 123 cm Fattore Gain: 1,0

Ho visto questa guida su Videoproiettore.net e ho capito che la scelta del telo dipende anche dal proiettore che si acquista.

quale proiettore mi consigliate,volendo spendere massimo circa 800-900 euro(spese telo a parte)?

ero oriento su :

epson tw5350

benq w1110

benq w2000

optoma hd151x


ma accetto anche altri consigli.

non mi interessa quello che riproduce il nero assoluto o con contrasto sbalorditivo,ma quello che abbia un buon rapporto tra tutti i parametri e che permetta la migliore visione per quella fascia di prezzo.

Grazie