ho un notebook samsung e ierimi ho notato una cosa e cioe' la spia della batteria lampeggia arancione ma la batteria e' carica premetto che ho lavorato con ladattatore sempre inserito cosi come la batteria qualche volta facevo funzionare solo la batteria.
Se tolgo l adattatore la spia sparisce se invece rimetto ladattatore la spia rimane fissa ma dopo un pochino lampeggia,ho fatto un scarica carica ltutto ok poi una volta caricata lampeggia di nuovo
Un altra cosa che non fa da un po di tempo e il segnale sia visivo che acustico della batteria quasi scarica premetto che ho molti mesi fa reinstallato tutto in "maniera pulita" quindi senza i fronzoli samsung.
Cosa puo essere e devo fare? Grazie
 

Sid

New member
a notebook acceso ed inserito nella alimentazione da rete elettrica, rimuovi la batteria

spegni il notebook dopo aver rimosso la batteria

riaccendi il notebook alimentato sempre in rete elettrica e senza batteria

inserisci la batteria a notebook acceso
 
a notebook acceso ed inserito nella alimentazione da rete elettrica, rimuovi la batteria

spegni il notebook dopo aver rimosso la batteria

riaccendi il notebook alimentato sempre in rete elettrica e senza batteria

inserisci la batteria a notebook acceso
Ciao senza ovviamente la spia e verde se la rimetto con ilk il tuo rpocedimento lampeggia arancione credo che e da cambiare la batteria giusto?
 

Sid

New member
quindi non hai risolto seguendo passo passo quel procedimento?
scaricati qualche software che ti permette di vedere i valori della batteria
full charged capacity, designed capacity e wear level
 

Sid

New member
si è evidentemente esausta
prova a fare una ricalibrazione della batteria
se non hai il tool apposito per calibrare la batteria nel bios, puoi fare una ricalibratura casalinga

riduci al minimo la soglia di batteria residua per mandare il notebook in sospensione
lo scopo è quello di scaricare la batteria il più possibile senza lasciare residui
quando il portatile si spegne perché la batteria è scarica, rimuovi la batteria, inserisci la carica da rete elettrica, lo accendi, inserisci la batteria e la fai caricare per tipo 10 ore
 
Ho trovato il tool nel bios la percentuale era 60 e a 26%si e spento( ho visto 26 perche l ho acceso la seconda volta, la prima si era spento da solo e alla seconda come l ho acceso dopo attimi si e spento). L ho tenuto in carica fino a pochi minuti fa e ho notato che alcune volte la spia gialla,dopo aver caricato, si accendeva dopo un Po si spegneva non ha mai fatto ad intermittenza, la spia verde non si e mai vista. Ho pensato a far riposare la batteria per alcuni giorni e poi rimetterla che dici? Oppure riprovo magari cercando di far andare a meno 26,se ok come devo fare, o usando il tuo metodo casalingo? O cos'altro mi consigli?
 
ora ho acceso il not sempre con batteria e alimentatore inseriti e nonostante l icona della batteria mi ba 100% la spia lampeggia ad intermittenza quindi solo quando e' acceso lampeggia cosi.