Ciao per motivi di spazio devo mettere il notebook su un altra scrivania ma la distanza tra il not e gli occhi e minima e quindi per preservarli avevo pensato se esiste ed e' fattibile per il not una tastiera esterna o usb o wireless.
Chiedo a voi lumi sul tipo marca e magari sul costo ovviamnete sulla validita' e ringrazio tuttora per le risposte ciao.
 

USBunny

New member
Certo che è fattibile, e ce ne sono per tutte le tasche, dalla economica trust a supermarche da gamer, e ce ne sono perfino di retroilluminate, io a gennaio ne ho presa una della logitech sui 70 euro che è retroilluminata rosso/blu con tutte le sfumature di rosa/viola =D, ma ce ne sono anche bianche, azzurre, con illuminate solo le lettere o il tasto intero, ce ne sono anche che costano poco, tra quelle normali non retroilluminate ci sono anche quelle di gomma arrotolabile, ma sono un pò ostiche.

Cmq si va dai 10 euro in su, dipende solo quanto vuoi/puoi spendere e l'utilizzo che ne devi fare
 
ciao usbunny,

sfrutto il post per chiederti una cosa analoga ( mi sembri molto preparato ) se sai quale è la massima portata in distanza di un mouse o tastiera wireless mi spiego:

ho l'unità centrale in una stanza e la tv in salotto vorrei comandare il pc dallo schermo della tv ( hdmi si intende ) ma non saprei cosa acquistare di potente per questa applicazione.

ho provato con il mouse wireless del notebook ma lo perde dopo tre metri e qui parliamo di un 8 metri con il raggiro di una parete.
Sai che esista qualcosa per questa funzione?

grtazie

topo della notte
 
Certo che è fattibile, e ce ne sono per tutte le tasche, dalla economica trust a supermarche da gamer, e ce ne sono perfino di retroilluminate, io a gennaio ne ho presa una della logitech sui 70 euro che è retroilluminata rosso/blu con tutte le sfumature di rosa/viola =D, ma ce ne sono anche bianche, azzurre, con illuminate solo le lettere o il tasto intero, ce ne sono anche che costano poco, tra quelle normali non retroilluminate ci sono anche quelle di gomma arrotolabile, ma sono un pò ostiche.

Cmq si va dai 10 euro in su, dipende solo quanto vuoi/puoi spendere e l'utilizzo che ne devi fare
Grazie delle info lutilizzo e il solito la sera accendo la lampada stavo vedendo su mw ci sono hama hp logitech(alciune anche con il mouse) il negozio vicino casa ha una marca strana e vuole 19 euro, per me se cerano an che porte usb sarebbe meglio, volevo capire una cosa le wireless hanno la batteria(ho letto cosi su mw) e una volta scarica come faccio?
 

USBunny

New member
Quella che ho io ha anche la porta usb, che serve a rimpiazzare la porta usb occupata appunto dalla tastiera.
Cmq sì le wireless hanno le batterie e se si scarica sono cavoli, ma fino ad un certo punto, penso che basti prendere e sostituirle (se sono stilo), penso che non sia più come una volta, con la porta ps/2 che se ti si scaricava il mouse, dovevi collegarne un altro e di conseguenza riavviare il pc perdendo tutto quello che stavi facendo (perchè di fatto eri totalmente bloccato, e il mouse veniva riconosciuto solo all'avvio), l'USB senonaltro te la riconosce al volo quindi problemi del genere non dovrebbero più essercene
 
Scusa usbunny,

sapevo che avrei fatto confusione a chiedere sulla stessa discussione ma era lo stesso argomento ma credo che tu non l'abbia visto:

leggeresti per cortesia il mio post delle 16 44 prima della citazione di cicciodolcissimo?

Avrei dovuto aprire un altro post, scusami tanto

grazie

topo della notte
 

USBunny

New member
Sai che sinceramente non lo so? perchè dovresti comandare il pc con un telecomando, beh oddio ci sarebbero i telecomandi per il mediacenter che hanno il sensore USB con un filo se ti serve raggirare un muro, ma se devi andare solo di wireless non lo so..

L'IPHONE? :D
 
bingo K88,

credo che tu abbia fatto centro mi informerò a breve dal produttore anche se penso proprio sia quello che cerco, effettivamente non è un articolo reperibile facilmente e io ho trovato solo questo modello e di questa azienda (poi magari cerco male ).
Posterò i risultati del prodotto e della sua funzionalità.

grazie 1000

topo della notte