imported_Calex

New member
Ciao a tutti.
Anche se sono nuovo in questo forum ho già avuto modo di leggere molti treadh e devo dire che è senza dubbio il migliore forum per notebook italiano; in un solo giorno leggendo il forum sono riuscito a capire i criteri con i quali si deve sciegliere un notebook... o almeno lo spero eheheh.
Come da titolo, sto per acquistare il mio primo notebook e devo ammettere che l'indecisione e sopratutto la confusione è tanta.
Il notebook sarebbe utilizzato dalle più semplici applicazioni come word, navigazione su internet (principalmente wi-fi), all'utilizzo di autocad fino ad arrivare ai giochi. Quindi diciamo che la ricerca è per un portatile che mi faccia girare degnamente alcuni giochi come unreal tournament III, call of duty 4, pes, assasin creed, insomma non certo gli ultimissimi titoli usciti ma comunque giochi gia abbastanza impegnativi. (Questo perchè credo che un portatile che mi permetta di far girare quei giochi sia adatto anche all'utilizzo di autocad).
Tuttavia il principale problema è il tetto di spesa (700 euro o poco più) che mi rendo conto è veramente basso per un notebook dedicato a quelle funzioni, pero purtroppo è quello e mi devo adeguare cercando il miglior rapporto qualità prezzo.

Ho cercato i migliori notebook possibili per quella fascia di prezzo e la mia attenzione è ricaduta su questi 5 portatili (ho inserito i link delle schede tecniche per non dimenticare di riportare dei dati che a me magari sembrano non importanti ma in realtà lo sono):

1-
http://www.computervalley.it/product_info.php?products_id=59777
Tra i 5 questo sicuramente mi sembra il più "spinto" con ram dd3 e 3mb di cache L2. L'unica nota stonata che non mi ha fatto sciegliere senza indecisioni questo notebook è stata la scheda video, un invidia g105m che se ho ben capito è una sorta di sorella minore della gt130 e non arriva alle sue prestazioni o a quelle delle hd4650.

2-
http://www.computervalley.it/product_info.php?products_id=66823
Questo packard bell dispone di una ottima scheda video (hd4570 che anche qui se ho ben capito è anche piu potente della hd4650) credo di un ottimo processore stranamente potente per questa fascia di prezzo da 2.30ghz... pero forse questo potrebbe trarre in inganno un inesperto come me dato che non so come mai è l'unico notebook con segnate le cache sia L1 (512 kb) sia le L2 (solo 1 mb). Inoltre ho notato la bassa frequenza delle ram ddr2 a 667 e la presenza di un monitor con un tempo di risposta di soli 5 ms (mi sembra strano).


3-
http://www.computervalley.it/product_info.php?cPath=334_336&products_id=58719
Questo Acer è l'unico notebook che ho trovato in questa fascia di prezzo con un monitor full HD... una buona scheda video (hd4560) e un processore discreto... insomma forse l'unico che non mi ha messo troppi dubbi.

4-

Questo packard bell mi è subito saltato all'occhio per la sua scheda video una gt130... peccato per il processore T6400 forse non all'altezza di questa scheda video.

5-

E per ultimo un hp pavilion. Mi sembra un buon notebook data la presenza di un hd4650 con 1gb dedicata pero non mi convincone una cosa... il processore già non eccezionale con un front side bus che mi sembra basso rispetto a moltissimo altri notebook.

Aspetto i vostri consigli :)

Buona domenica a tutti

Andrea
 

ilanur

New member
1- scheda video fascia bassa, evitalo
2- no, inadeguato
3- anche qui no, il turion non te lo consiglio.. aspettiamo i phenom2 per notebook.. gia' da un bel po' a dir la verita'.

quelli di mediaworld non mi fa aprire i link, comunque per le tue esigenze e col tuo budget ti consiglio questo:
HP Pavilion dv6-1240el
Intel Core 2 Duo P7350 (2.00GHz, 3MB L2, 1066MHz FSB)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" BrightView
Wi-Fi 802.11a/g/n - Windows Vista Home Premium
Webcam con microfono integrata - Telecomando
Scheda video ATI Mobility Radeon HD4650 1GB dedicata

si trova da mediaworld a 800 euro.

certo con assassins creed faticherai parecchio, ma per il resto dovresti cavartela bene.
 

imported_Calex

New member
Grazie per il consiglio.. si effettivamente sembra ottimo vedro di aumentare di qualcosina il budget allora :)

Ti posto subito le caratteristiche degli ultimi due link di mediaworld

4-
PACKARD BELL EasyNote LJ65-DT-020
Intel Core 2 Duo T6400 (2.00GHz, 2MB L2, 800MHz FSB)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 17.3" wide
Wi-Fi 802.11 a/g/n - Windows Vista Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video NVIDIA GeForce GT130 1GB dedicata

5-
HP Pavilion dv6-1222sl
Intel Core 2 Duo T6500 (2.10GHz, 2MB L2, 667MHz FSB)
HD 320GB - RAM 4GB - Display 15,6" BrightView
Wi-Fi 802.11b/g - Windows Vista Home Premium
Webcam con microfono integrata - Telecomando
Scheda video ATI Mobility Radeon HD4650 1GB dedicata
 

K88

New member
L'ultimo non è male, ma se hai la possibilità di aumentare un pò il budget per prendere un processore migliore ovviamente è meglio.
 

imported_Calex

New member
Allo stesso prezzo (800) ho trovato questo notebook da trony mi sembra un ottima olfferta!

ditemi cosa ne pensate


HP PAVILION DV6-1250el

NOTEBOOK

Processore Intel Core™ 2 Duo P8700, Hard Disk 320 GB, 4GB RAM, scheda grafica ATI Mobility Radeon™ HD 4650, 1 GB DDR3 dedicato, DVD (±)R (±)RW SM DL LS, display 15, 6" BriteView, WLAN 802.11 a/g/n, HDMI, Webcam e microfono digitale integrato, telecomando, Windows® Vista™ Home Premium
 

Dk87

New member
Quest ultimo che hai postato dv6 1250 è buono come prezzo prestazioni hai una cpu abbastanza potente che consuma meno di un serie t la scheda video abbastanza potente per multimedia e gioco....
 

Six6

New member
Calex scritto:
Allo stesso prezzo (800) ho trovato questo notebook da trony mi sembra un ottima olfferta!

ditemi cosa ne pensate


HP PAVILION DV6-1250el

NOTEBOOK

Processore Intel Core™ 2 Duo P8700, Hard Disk 320 GB, 4GB RAM, scheda grafica ATI Mobility Radeon™ HD 4650, 1 GB DDR3 dedicato, DVD (±)R (±)RW SM DL LS, display 15, 6" BriteView, WLAN 802.11 a/g/n, HDMI, Webcam e microfono digitale integrato, telecomando, Windows® Vista™ Home Premium
Mi sembra proprio un Buon Notebook e il prezzo è onesto. ;)
 

imported_Calex

New member
Trovare questo notebook è stata una impresa ardua! Ne è rimasto soltanto uno in tutta la provincia di torino e per fortuna non troppo lontano eheheh
Domani vado a prenderlo, grazie a tutti per i consigli :)