Bubu?

New member
Ciao a tutto lo staff e ai collaboratori di notebookitalia.it ( ...ma da quanto siete on-line..? )

Grandissima recensione !! Complimenti pazuzu970 !!

Il massimo sarebbe stato un confronto dettagliato con il DELL Precision M90, + che sulla scheda grafica.. sulle caratteristiche costruttive per poter valutare le differenze tra le due macchine in caso di overclock / miglioramenti...

Il raffredamento ad esempio qual'e' potenzialmente migliore tra XPS M1710 ed M90 ??
Lo chassis sembra identico.. e tutto il resto (dissipatori, ventole ecc..)
Insomma quale dei due si presta meglio all'overclock e al raffreddamento ??

Grazie 1000 e in bocca al lupo a notebookitalia.it !!
Byezz :)
 

andre

New member
ciao.....
ora provo a spiegarti qualcosa per quel che so...

Prima di tutto è da dire che XPS e M90 sono 2 macchine quasi identiche, sia per hardware che case.....ma ognuna delle macchine è destinata ad un segmento diverso....
la prima GAME e SVAGO la seconda per ''lavoro'', ma non è detto che una macchina non riesca a soddisfare entrambe le esigenze....
i componenti che si differenziano :
sono il monitor che nel xps è lucido e nell'm90 è opaco ( o meglio semiopaco o semilucido......dipende dai punti di vista:laugh: ) poi la scheda video che cmq molto probabilmente è la stessa scheda ma con bios diverso, cioè quello dell' m90 è creato per supportare principalmente programmi di grafica ...

poi appunto c'e il case....
xps appariscente e lucine colorate, con un ''coperchio'' molto bello e appariscente, sopratutto nero.
m90 in magnesio bello ed elegante, ma molto delicato....le impronte padroneggano

Per l'm90 c'e di piu che ha il tpm integrato un nuovo super chip che in molti criticano per le sue propieta restrittive per noi comuni smanettoni.....ci sono diversi movimenti in rete contro questa tecnologia che integra pure questo chip.....l'm90 a quanto sembra ne è gia equipaggiato ma per fortuna , per ora c'e l'opzione nel bios per poterlo disabilitare........

Per la questione oc o dissipazione calore, non ti devi preoccupare sono identici , ma per giocare io preferire xps, ho sentito alcune lamentele sull'm90 in questo campo....dovute al tipo di bios che da alla scheda il nome di QUADRO..dedicata ad alcuni programmi lavorativi ....e certificata.......e credo che tutti ne abbiano sentito parlare..

credo di aver risposto a tutto.....se no spara pure ;)
 

Dgenie

Active member
Bubu® scritto:
Ciao a tutto lo staff e ai collaboratori di notebookitalia.it ( ...ma da quanto siete on-line..? )

Grandissima recensione !! Complimenti pazuzu970 !!

Grazie 1000 e in bocca al lupo a notebookitalia.it !!
Byezz :)
Grazie 1000 a nome di tutta la redazione. Il sito saranno neppure 3 mesi che è up B)
 

Bubu?

New member
andre scritto:
ciao.....
ora provo a spiegarti qualcosa per quel che so...

Prima di tutto è da dire che XPS e M90 sono 2 macchine quasi identiche, sia per hardware che case.....ma ognuna delle macchine è destinata ad un segmento diverso....
la prima GAME e SVAGO la seconda per ''lavoro'', ma non è detto che una macchina non riesca a soddisfare entrambe le esigenze....
i componenti che si differenziano :
sono il monitor che nel xps è lucido e nell'm90 è opaco ( o meglio semiopaco o semilucido......dipende dai punti di vista:laugh: ) poi la scheda video che cmq molto probabilmente è la stessa scheda ma con bios diverso, cioè quello dell' m90 è creato per supportare principalmente programmi di grafica ...

poi appunto c'e il case....
xps appariscente e lucine colorate, con un ''coperchio'' molto bello e appariscente, sopratutto nero.
m90 in magnesio bello ed elegante, ma molto delicato....le impronte padroneggano

Per l'm90 c'e di piu che ha il tpm integrato un nuovo super chip che in molti criticano per le sue propieta restrittive per noi comuni smanettoni.....ci sono diversi movimenti in rete contro questa tecnologia che integra pure questo chip.....l'm90 a quanto sembra ne è gia equipaggiato ma per fortuna , per ora c'e l'opzione nel bios per poterlo disabilitare........

Per la questione oc o dissipazione calore, non ti devi preoccupare sono identici , ma per giocare io preferire xps, ho sentito alcune lamentele sull'm90 in questo campo....dovute al tipo di bios che da alla scheda il nome di QUADRO..dedicata ad alcuni programmi lavorativi ....e certificata.......e credo che tutti ne abbiano sentito parlare..

credo di aver risposto a tutto.....se no spara pure ;)
Grazie infinite !!
Quindi è sicuro che la M90 il tpm è disabilitabile ?? Anche sui modelli prodotti a febbraio ? Dovrei ordinare in quella data...

Inoltre, se io prendessi l'M90, quindi con la Quadro.. non potrei mettergli il bios della geforce 7950 e quindi avere una scheda = a quella per XPS ?? O dovrei necessariamente vendermi la quadro e comprare su ebay o altro la 7950GTX ??

Infine ho visto che l'M90 e' venduto solo agli small business in su.. io invece non ho partita iva.. quindi me la posso scordare l'M90 ??

Ciao e Grazie ancora !!
 

andre

New member
allora......

se vuoi mettere il bios 7950 devi prendere la quadro x3500....
se passi da 7900 a 7950 avrai una bella schermata nera...;) gia fatto e gia sudato....non consiglioB)
cmq si dovrebbe funzionare.....da 7900gtx a x2500 o viceversa...
 

andre

New member
no chiama i commerciale e fatti fare un offerta....

ci sonos conti che arrivano anche a 600 euro rispetto al listino ;)
 

Bubu?

New member
andre scritto:
no chiama i commerciale e fatti fare un offerta....

ci sono sconti che arrivano anche a 600 euro rispetto al listino ;)
Grazie andre !!!!!!!!!
Scusami, non mi hai quotato quindi non sono sicuro di aver compreso la tua risposta..

Volevi dire che anche se non ho partita iva posso benissimo chiedere un'offerta per l'M90 ??

Inoltre dici che è possibile chiedere direttamente l'M90 + la 7950gtx al posto della x3500 ??

Ciao :)
 

anto68

New member
ottimo notebook e davvero completa la recensione. complimenti pazuzu!!!!
ragazzi scusate se interrompo le vostre discussioni..ma qualcuno mi sa dare delle info sull'autonomia di questo notebook?? la recensione parla di due ore..ma qualcuno puo' essere piu' preciso?