castoronero

New member
Salve amici,anni fa comprai un portatile samsung P510 su cui girava Vista.
Purtroppo prima che il mio S.O. non venisse più aggiornato,non lo sostituii con un altro;per cui ,ora, mi trovo con un vista non più aggiornato e soggetto a problemi di sicurezza.,Domanda,posso ,gratuitamente,sostituirlo con 8.1?E se si quale prassi devo seguire?
 

miki49

New member
Sulle macchine ove sono installati Windows XP o Windows Vista, è possibile effettuare soltanto un'installazione pulita di Windows 8.1 o di Windows 10.
 

castoronero

New member
Si certo non è possibile l'aggiornamento,ma quello che chiedo è se l'installazione di 8.1 sia a pagamento oppure,visto che il vista è originale con il suo codice del prodotto,l'installazione sia gratuita.Grazie
 

miki49

New member
Ciao; per istallazione pulita significa avere un DvD con il sistema operativo,quello che puoi fare è entrare nel sito Microsoft scaricare il File ISO da masterizzare sul tuo DVD che è gratis dovrai scegliere tra un sistema a 32 o 64 bit, scarica windows 10 pro che come interfaccia è migliore dell'8.1,acquista un codice di licenza valido su ebay ti costa 9,00 euro così hai una copia originale da attivare e scaricare gli aggiornamenti