Salve, di questo portatile si sa molto poco
ASUS Zenbook Pro UX550: display 4K narrow bezel e Nvidia GeForce GTX 1060 - Notebook Italia

sarebbe il successore del zenbook ux501.
vorrei mantenere questo thread per raccogliere man mano le news.
Ero orientato verso il vecchio ux501, ma dato che si comincia a parlare del nuovo mi sa che aspetto un po', nella speranza che quei bordini dorati non siano così appariscenti come sembrano :eek: e si preveda pure una versione fullhd oltre al 4k..
 

Staff

Moderator
Non c'è problema per il link, se arricchisce e aggiunge qualcosa.
Ovviamente siamo a Taipei per l'intero Computex e sì l'abbiamo visto dal vivo. Quasi certamente torneremo al booth ASUS per un approfondimento, ma se hai domande ti consiglio di postarle nell'articolo che ti ho linkato.

E' difficile tenere sotto controllo il forum, soprattutto per chi sta tutto il giorno in fiera e con 6 ore di differenza nel fuso orario.
 
anche se sembra che sia uno dei pochissimi ad aspettarlo, chiedo più che altro allo staff di notebookitalia che spesso ha notizie sulla tecnologia in anteprima :D

a cosa può essere dovuto il fatto che è stato presentato oltre 5 mesi fa ma ancora non è disponibile per la vendita quasi da nessuna parte in Europa? Cercando in giro si trova qualcuno che ha speso uno sproposito per accaparrarsi uno dei pochi disponibili..
Boh non mi pare normale questo ritardo, tra l'altro nel frattempo hanno presentato gli intel di 8a generazione..commercializzeranno un prodotto "di punta" con un processore già vecchio?
 

Staff

Moderator
Lo Zenbook Pro UX550 è già disponibile in Italia, ma solo in una configurazione piuttosto costosa. Evidentemente è questa la strategia di ASUS per il nostro mercato, o più in generale per l'area EMEA.

Non sappiamo se in futuro saranno messe in vendite altre SKU, ma non escludiamo che per dicembre-gennaio sia previsto un aggiornamento hardware con chip Intel Core 8th.
 
in realtà su amazon era arrivato:
https://www.amazon.it/UX550VD-BN068T-i7-7700HQ-1080Pixel-Computer-portatile/dp/B073FHLMR3/
usando un price tracker si può vedere che era disponibile un solo pezzo che è stato venduto a metà settembre

poi c'è questo del marketplace
https://www.amazon.it/portatile-Asus-ux550vd-bn073t-ssd256gb-nvidiagtx1050-Wi-Fi/dp/B0757HB799/
anche qui il tracker segnala che c'è un solo pezzo disponibile.

quel che mi domando è il perché arrivino così pochi pezzi qui..