jojo89

New member
Salve a tutti volevo avere un informazione, siccome ho installato sul mio portatile Asus f3sg un sistema di motion detection come antifurto volevo sapere se è possibile disattivare il led della webcam quando è in funzione o magari se esistono dei driver della webcam moddati.Non avrebbe senso tenerla accesa con quel tipo software.Qualk1 può dirmi come fare?grazie attendo risposte
 

Ultimate

New member
le webcam esterne spesso hanno questa feature, quelle integrate temo di no
sicuramente si potrà smanettando con i driver ma non so aiutarti in modo piu' approfondito
 

K88

New member
Io non credo che si possa fare....le webcam integrate solitamente hanno il led collegato direttamente all'alimentazione e non dovrebbe essere gestito via driver.
 

jojo89

New member
speravo d poter utilizzare il software d controllo movimenti ma se un ladro vede quel piccolo led vicino alla cam allora capirà tutto.Magari c'è un modo x farlo
 

K88

New member
Potresti smontare la cornice e dissaldare direttamente il led....penso sia l'unica soluzione.
 

Ultimate

New member
la soluzione è incollare un talloncino nero o un pezzattino di scotch nero sul led
comunque secondo me a livello di driver si potrebbe fare qualcosa ma non saprei proprio consigliarti dove mettere mano
 

marman951

New member
Per spegnere il led sulla IP CAM WANSCAM JW0009 via software seguire questa procedura:
Usare esclusivamente il browser IExplorer
inserire l'indirizzo IP della camera e la porta utilizzata per accedervi.
es. http://192.168.1.121:98/
Selezionare la lingua e il browser IExplorer
Quando apparirà il pannello di controllo della camera, selezionare il pulsante "LUCI DI RETE" in basso a destra sotto il simbolo delle cuffie.

OPS e il gioco è fatto. Saluti :):)
 

Ricky80

New member
Riferimento: Re:Disattivare led webcam

Se è solo per i driver io mi trovo bene con le ultime versioni di driver booster, lancia la scansione e vedi cosa viene fuori, c'è anche la possibiltà di ripristinare il sistema ecc