Rog

New member
Ragà ma qualcuno sa come risolvere il problema del driver per la Scheda video sis mirage 3 su Windows 10?
Prova effettuata installato driver manualmente versione r529 e mi dice solo che il driver non ha firma digitale.
Con olibook p1500, windows 10 va davvero bene meglio di windows 7 e il problema è solo il driver della scheda video.

Sapete se impostando il setup del driver con compatibilità windows 7, si può installare normalmente il software?

Ho letto che qualcuno, invece di installare i driver per windows 7 della scheda video, ha installato i driver per windows vista e installa sia hardware e software senza problemi prima ovviamente installato .net framework 3.5. Qualcuno sa se questa prova è veritiera?

Purtroppo queste 2 prove non le ho effettuate e questa volta vorrei andare sul sicuro per reinstallare windows 10.

Sono sicuro che se si riesce installare i driver e il software della scheda in questione posso vedere i video su youtube perchè con i driver di base vesa non va tanto bene youtube per il resto gira benissimo windows 10.

Help
 
Ultima modifica:

miki49

New member
Ciao; Per disabilitare temporaneamente l'imposizione ad installare solo driver con
firma digitale in windows 10, usa la seguente procedura. Si susseguiranno delle nuove
finestre ad ogni passaggio.

1.Clic sul menu Start e seleziona Impostazioni.
2.Clic su Aggiornamento e Security.
3.Clic su Ripristino.
4.Clic su Riavvia ora. sotto la voce "Avvio avanzato".
5.Clic su Risoluzione dei problemi
6.Clic su Opzioni avanzate.
7.Clic su Impostazioni di avvio.
8.Clic su Riavvia.si aprirà una nuova finestra
9.Sulla schermata in impostazioni di avvio, la voce che ci interessa è la 7 "Disabilità
imposizione firme driver" clicca su F7 per disabilitare l'imposizione della firma digitale dei driver. Il computer verrà riavviato e sarai abilitato ad installare i driver con firma non digitale.
A questo punto devi Installare il driver desiderato in quanto ad un nuovo riavvio
del computer, l'imposizione firma driver verrà automaticamente riabilitata, in oltre se non è per windows 10 prova con la modalità compatibilità per la quale il driver è stato creato.
Non vi è nessuna garanzia che i driver senza firma digitale e in modalità compatibilità
funzionino correttamente, comunque bisogna provare per saperlo, eventualmente potrai disinstallarli.
 

Rog

New member
Ciao; Per disabilitare temporaneamente l'imposizione ad installare solo driver con
firma digitale in windows 10, usa la seguente procedura. Si susseguiranno delle nuove
finestre ad ogni passaggio.

1.Clic sul menu Start e seleziona Impostazioni.
2.Clic su Aggiornamento e Security.
3.Clic su Ripristino.
4.Clic su Riavvia ora. sotto la voce "Avvio avanzato".
5.Clic su Risoluzione dei problemi
6.Clic su Opzioni avanzate.
7.Clic su Impostazioni di avvio.
8.Clic su Riavvia.si aprirà una nuova finestra
9.Sulla schermata in impostazioni di avvio, la voce che ci interessa è la 7 "Disabilità
imposizione firme driver" clicca su F7 per disabilitare l'imposizione della firma digitale dei driver. Il computer verrà riavviato e sarai abilitato ad installare i driver con firma non digitale.
A questo punto devi Installare il driver desiderato in quanto ad un nuovo riavvio
del computer, l'imposizione firma driver verrà automaticamente riabilitata, in oltre se non è per windows 10 prova con la modalità compatibilità per la quale il driver è stato creato.
Non vi è nessuna garanzia che i driver senza firma digitale e in modalità compatibilità
funzionino correttamente, comunque bisogna provare per saperlo, eventualmente potrai disinstallarli.
Grazie per la risposta, aspetto di vedere se qualcuno ha provato o trovato la soluzione perchè reinstallare il tutto devo avere un pò di tempo ed andare anche un pò sicuro. Se riesco a risolvere il problema della scheda video, per guardare i video su YouTube, Windows 10 AU gira davvero bene e fluido con olivetti Olibook P1500. Testato 1 settimana fa.
 

miki49

New member
Ciao; Forse non hai capito che la descrizione che ti ho fatto e per installare la scheda video,le altre soluzioni sono quelle di non installare i driver.
 

Rog

New member
Ciao; Forse non hai capito che la descrizione che ti ho fatto e per installare la scheda video,le altre soluzioni sono quelle di non installare i driver.
Mi confermi? Posso installare i driver senza problemi ? Ti dico questo perché quando ho installato i driver e mi diceva di installare driver con firma digitale, la risoluzione della scheda video non me la faceva impostare, secondo te con questa procedura lo risolvo anche il problema della risoluzione! :confused:
 
Ultima modifica:

miki49

New member
Ciao; La mia risposta esaustiva è la prima che ti ho fatto, e serve a bypassare la richiesta della firma digitale quando lanci il setup del driver, e risponde esattamente al problema che hai esposto nella tua prima domanda, prova a rileggerla senza fretta, copia e incolla e mettila sul desktop, ed esegui passo dopo passo la procedura. Una nuova risposta che darei sarebbe la ripetizione della prima. per sapere se i driver che installi funzionino correttamente c'è una sola via, installarli, se non funzionano devi trovarne altri.
 

Rog

New member
Ciao; La mia risposta esaustiva è la prima che ti ho fatto, e serve a bypassare la richiesta della firma digitale quando lanci il setup del driver, e risponde esattamente al problema che hai esposto nella tua prima domanda, prova a rileggerla senza fretta, copia e incolla e mettila sul desktop, ed esegui passo dopo passo la procedura. Una nuova risposta che darei sarebbe la ripetizione della prima. per sapere se i driver che installi funzionino correttamente c'è una sola via, installarli, se non funzionano devi trovarne altri.
Grazi per la pazienza. Vedo di trovare altri driver così da avere tante possibilità di prova.