Galadh

New member
Per vedere questo video, se già non lo avete, installate questo piccolissimo codec video della TechSmith : Codec

Come sappiamo, le schede video Nvidia per i portatili, ossia le 8x00M, non sono direttamente supportate da NVIDIA e lo sono poco o niente dai produttori dei portatili. Per fortuna, un gruppo di volenterosi crea dei file INF moddati per utilizzare i ForceWare Nvidia anche per le schede video dei portatili. Il sito in questione è : http://www.laptopvideo2go.com.

I driver migliori consigliati, li trovate indicati sul forum del sito : qui. Andate sul forum della release più recente (attualmente "Release 160 drivers") ed in cima al forum utilizzate l'ultima versione stabile per il vostro sistema operativo(attenzione a distinguere i 32 dai 64 bit). Come riconoscerla? Sotto la voce "Comments" troverete la dicitura "No comments.", che indica che tutto è a posto.

Questi filmati mostrano alcuni modi per installare questi drivers moddati. Su Vista, il procedimento che si può eseguire è solo uno, quello del "Disco Driver". Alcune cose in vista sono un poco diverse, ma sostanzialmente è identico il procedimento. Cambiano solamente i nomi dei pulsanti e delle opzioni.

Su XP si possono eseguire tutti e 3. Ecco i video, buona visione!
Si deve partire guardando disinstallazione, dopodichè bisogna vedere gli altri 3, a seconda del tipo di installazione che si vuole fare. E' un file Zip contenente 4 filmati. Ricordate di guardare necessariamente anche quello per la disinstallazione.

Scarica qui : Video
O Qui: Video

per utenti esperti : naturalmente potete disinstallare i drivers nel modo più consono, ad esempio con il programma "driver cleaner pro", al fine di eliminare anche le dll più nascoste.

N.B. : Ricordatevi di scaricare l'INF Moddato e di sostituirlo a quello originale (basterà trascinare il Modded INF all'interno della cartella nella quale avrete precedentemente scompattato i driver, sovrascrivendo l'originale che si trova nel pacchetto base). Senza la sostituzione è assolutamente normale che l'hardware non venga riconosciuto. Se nella lista delle schede video non trovate la vostra scheda video è altrettanto normale: si tratta della lista delle GPU supportate dall'INF originale (infatti viene riportata la dicitura "Original INF only supports:").

Aggiornamento: Sono stati di recente aggiunti nel forum del sito www.laptopvideo2go.com alcuni driver già predisposti per le schede video mobile, ma poco aggiornati. Noi consigliamo di utilizzare i driver moddati dei cosiddetti "Desktop Branch" per le release ForceWare 169 oppure gli ultimi della serie 17x. Per le GPU con chip G86 e G84 (GeForce 8400M, 8600M,e 8700M, 9300M G e 9500M GS) è molto efficiente il pacchetto 169.28, di cui vi facilitiamo il ritrovamento con i link diretti (ad ogni modo basta esplorare il forum):

ForceWare e Modded INF 169.28 XP 32 bit
ForceWare e Modded INF 169.28 Vista 32 bit

Per le GPU con chip G92 come le GeForce 8800M, e per le successive a venire, con chip G98, G96 e G94 (vedi new) è meglio utilizzare i pacchetti Forceware della serie 17x più aggiornata.

Post modificato da: Staff, alle: 2008/04/06 16:41
 

enginher

New member
una guida all'installazione dei driver della scheda grafica che risulterà sicuramente utile a tutti coloro che fanno il passaggio da windows vista a Windows XP e si trovano senza supporto per i driver
 

darkskater

New member
come faccio a trovare a quale sheda grafica corrisponde ogni driver che è segnalato solo con un numero?
io ho una Nvidia GeForce 8400M GS.
Grazie
 

Galadh

New member
Re:VideoTutorial - Install Laptop2go drivers NVIDI

I driver migliori consigliati, li trovate indicati sul forum del sito : qui. Andate sul forum della release più recente (attualmente "Release 160 drivers") ed in cima al forum utilizzate l'ultima versione stabile per il vostro sistema operativo(attenzione a distinguere i 32 dai 64 bit). Come riconoscerla? Sotto la voce "Comments" troverete la dicitura "No comments.", che indica che tutto è a posto.
 

ipercaste

New member
Re:VideoTutorial - Install Laptop2go drivers NVIDI

non riesco a scaricare uno dei due video messi a disposizione.
nel primo link mi viene detto o di loggarmi o di usare un browser compatibile (???)
nel secondo link mi vien detto che il file non è più disponibile.
 

King

New member
Re:VideoTutorial - Install Laptop2go drivers NVIDI

ma ne sei sicuro? il secondo, hai ragione, è scaduto ma il primo funziona.
che browser usi? io IE
 

tuttovolume

New member
Re:VideoTutorial - Install Laptop2go drivers NVIDI

ciao a tutti sono nuovo da queste parti.non sapevo neanche dell'esistenza di questa community,stamane cercando per tutt'altro sui vari motori,siete apparsi voi.e mi sono iscritto di corsa.passo ad esporvi il mio problema:io ho una geforce go 7300 nel forum indicato la mia scheda e inserita soltanto nelle vecchie versioni dei driver,addirittura antecedenti all'aquisto del pc,posso comunque usare la piu aggiornata?
 

K88

New member
Re:VideoTutorial - Install Laptop2go drivers NVIDI

Certo, basta utilizzare il modded inf come descritto nel tutorial.