cipress

New member
Ciao a tutti, colgo l'occasione di questo mio primo post, sono cipress0(alberto) e sono un appassionato di pc, ultimamente di notebook...
mi sono avvicinato ai notebook grazie alla sensazionale offerta che ho trovato(Asus G53Jw €654 solo 4 pezzi:D).
siccome amo anche tenere semore aggiornato il sistema avevo installato Windows 8, il quale mi dava problemi di compatibilità con i giochi.... alché sono tornato a windows 7 ed è qui che sono iniziati i problemi, la prima volta con fifa 12... l'audio non andava bene e c'erano brevi e frequenti freeze del game...
dopodiché ho installato tutti i driver aggiornati, ho aggiornato il firmware dell HD ma niente, anche giocando a Ghost Recon Future soldier riscontravo questi problemi loop audio e frequenti freeze che rendono ingiocabile qualsiasi gioco, anche AOE I...:(
Così ho deciso di riformattare installando win 7 x64... tutti i driver aggiornati e tutti gli aggiornamenti windows e anche il bios... niente... in Resident evil Operation RC loop audio e freeze nei video... stessa cosa con hitman sniper challenge... ma questo succede anche con vlc....
Ho fatto anche dei test sull'hd e niente... tutto ok.... l'unica cosa che mi resta da pensare è il processore, suggerimenti?

p.s. ho contattato l'ASUS che mi ha inviato un modulo per RMA, ma io non ho i soldi nemmeno per la spedizione :D
 

Dgenie

Active member
considerato che il freeze coinvolge VLC e audio, forse non si tratta di un problema di GPU o processore ma di audio appunto
usi qualche periferica audio particolare?
 

cipress

New member
attualmente ho installato srs audio sandbox ma lo faceva anche senza,
in gestione periferiche ne rileva 6 di cui 4 sono NVIDIA high definition audio
1 è Realtek e l'altra srs audio sandbox
Grazie per la risposta:)
 

cipress

New member
be questo era più che scontato........
Comunque ho fatto un test all'hd e mi da un errore
End-to-end error da valore negativo, possibile che tutti i freeze e loop audio dipendano da questo?