serp46

New member
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, ma lo seguo da anni.
Ho notato che non ci sono discussioni attive sul nuovo zenbook ux32vd di casa asus e cosí ho pensato di aprire un post dove parlarne.
Attualmente risulta abbastanza difficile acquistare questo ultrabook in Italia e dato che ho avuto molti problemi a trovarlo, volevo segnalarvi l´offerta su diwo.it a 999 il modello r4002x, quello con fullhd e i7.

Ho effettuato l´ordine questo weekend 28/07/2012 e conto di riceverlo il piú presto possibile, ma non avendolo ancora a disposizione non posso fornire testimonianze dirette né sul venditore, né sul prodotto, ma appena avró novitá prometto di tenervi aggiornati.

Se qualcuno lo ha giá acquistato e ha avuto modo di testarlo un po' é invitato a darci le sue impressioni.

Ciao a tutti :)
 

Staff

Moderator
ottimo bravo, buona iniziativa
partirei raccogliendo le versioni che sono apparse in Italia ed indicando le differenze per ciascuna visto che finora non c'era la massima certezza al riguardo
 

kokox

New member
ottimo.. vorrei prenderlo anch'io sono indecisissimo su questo o l'n56vz quindi appena ti arriverà mi aiuterai tantissimo :)
 

serp46

New member
Allora, finalmente è arrivato!!!!!
Faccio delle premesse: il modello acquistato è UX32vd-4002x, con schermo fullhd, i7, e win 7 pro. Il negozio è diwo.com, che consiglio per l'assistenza ed il prezzo.
Nella scatola ci sono: la custodia, gli adattatori vga e ethernet, il laccetto per i cavi e, a sorpresa, una garanzia kasko per un anno.

Il pc è ben assemblato, la tastiera flette solo se si spinge con forza al centro, ma questo succede anche con i vaio e con la maggior parte delle tastiere ad isola, perciò è un finto problema. I problemi di illuminazione (bleeding)? Ebbene si, si possono notare al buio con elevata luminosità, ma è veramente poca cosa nella parte bassa, in pratica gli ho visti perchè gli ho cercati. Pixel morti nessuno. Insomma quello che potete vedere su internet in parte è vero, ma sono cose minime che creano disturbo solo se si è maniacali. Anch' io pensavo di usare il recesso se avessi trovato tali problemi, ma una volta notata la poca rilevanza mi è sembrato tutto ridicolo. NON DANNO ALCUN FASTIDIO.
Per quanto riguarda la ventola invece, questa non si sente nemmeno, silenziosissima nell' uso normale, nei giochi ancora non l' ho provato però...
Il pc raggiunge i 50 gradi nell' uso normale.
Touchpad: in generale non amo i touch pad, questo è migliore di quello del mio hp e molto simile a quello del mac, diverso da quello del vaio, penso che alla fine sia questione di abitudine.

Software: disinstallate TUTTO :) Asus ha riempito di cacca questo ultrabook, ho passato la prima ora a disinstallare applicazioni. Se avete già l'ssd per fare l'upgrade vi consiglio una bella installazione pulita, magari provate le app asus che vi piacciono e reinstallate solo quelle.

Batteria: wow dura veramente tanto rispetto a quella di un notebook.

Schermo: la risoluzione è veramente troppo alta per l'uso comune, probabilmente perchè non esiste software predisposto. Ho abbassato a 1600x900 perché tutto appariva troppo piccolo e risultava stancante per la vista. Probabilmente con win 8 le cose cambieranno, ma per ora è abbastanza inutile per l' uso normale.

Audio: buono, audio pulito e limpido anche se non troppo potente.

Conclusioni:
Il pc è bellissimo, funziona bene ed è realizzato meglio di tutti i pc che ho mai avuto.
Personalmente sono soddisfatto, i timori iniziali sono svaniti accendendo il computer.
Ovviamente è la scelta giusta solo per chi è interessato a qualcosa di veramente portatile, ma che non vuole rinunciare alle prestazioni di un notebook.
Quello che però questo ultrabook ha in più rispetto ad un notebook standard è la durata della batteria, l'avvio istantaneo e la tastiera retroilluminata. NOT BAD
 

Staff

Moderator
bene sono contento,
perché non scarichi un PCMark 7 ed un 3DMark 11 e ci posti qualche risultato dei benchmark?
li puoi scaricare in versione free da futuremark
 

serp46

New member
Si, appena possibile lo farò.
Purtroppo ho notato giocando a Diablo 3 che il pc ha dei rallentamenti come dei freeze, nonostante il framerate rimanga alto. Praticamente ogni tanto il gioco si impalla per 1 secondo per poi ritornare normale. Ho letto che potrebbe essere dovuto ad un difetto della scheda video. Qualcuno ha qualche idea? Intanto faccio degli accertamenti.
 

Emanuele Simone

New member
l'ho comprato anche io, è veramente un gioiello...
l'unica cosa è che non riesco ad aggiornare l'nvidia al driver 301 ovvero quando faccio partire l'installazione mi dice che il driver grafico non è compatibile.
Voi lo avete installato? E comunque anche io ho notato i freeze in arkham city però il framerate rimane sempre alto.