TaRaCarnifex

New member
Salve a tutti.
Mi chiamo Enrico e mi sono appena registrato su questo forum per poter chiedere un parere a degli utenti esperti come voi in campo di notebook.
Ho appena finito la scuola superiore e tra qualche mese mi lancerò nella vita universitaria. Ho quindi bisogno di un nuovo computer portatile per consentirmi di prendere appunti agevolmente e poter gestirmi bene gli studi.
Non mi servono computer in grado di supportare programmi specifici come Autocad o grafici perchè ho deciso di entrare in facoltà sanitarie.
Inoltre, sono un accanito videogiocatore e amo cimentarmi negli ultimissimi titoli disponibili e ho bisogno quindi di un computer in grado di sopportare qualità grafiche accettabili. Ho un budget di circa 900/1000 euro... Voi che dite?
Se sapreste farmi 2 nomi ve ne sarei veramente grato!
Aspetto una vostra risposta!
Grazie!
 

Dgenie

Active member
eh tutto bene finché non hai detto che sei un accanito player :)
questo impone una scheda video dedicata di fascia medio-alta
è semplice devi prendere la maccina che ti assicura la GPU più performante all'interno del tuo budget

passa al setaccio un po' di offerte e poi incolla qui sul forum quelle che ti sembrano interessanti, così ne discutiamo
 

TaRaCarnifex

New member
Io avevo pensato ad un Notebook HP Pavilion DV6. Leggendo altri post ho appreso che l'HP sia una buona casa (non la migliore) e per le caratteristiche tecniche della macchina mi sembra adeguato!

Caratteristiche
CPU: Intel Core i5
Monitor: 15" Matrice Attiva
Tipo Monitor: LED
Sistema Operativo: Windows 7 Home
Tipologia: Entertainment Memoria
Ram: 8 GB
Hard Disk: 500 GB
Risoluzione: 1366x768
Serie: Pavilion DV6
Batteria: 6 Celle
Scheda video: Scheda video Radeon HD 7690M XT

Tutto al modico prezzo di 699 Euro (trovato anche a 549,99 euro).
Che ne dite? Il rapporto qualità prezzo è adeguato? Può essere il computer che fa per me?

Diciamo che con 8 GB di Ram, 1366x768 di risoluzione e una buona Radeon potrebbe garantirmi ottime prestazioni!

Grazie della rapida risposta Dgenie :)
 
Ultima modifica:

josef

New member
Salve a tutti.
Mi chiamo Enrico e mi sono appena registrato su questo forum per poter chiedere un parere a degli utenti esperti come voi in campo di notebook.
Ho appena finito la scuola superiore e tra qualche mese mi lancerò nella vita universitaria. Ho quindi bisogno di un nuovo computer portatile per consentirmi di prendere appunti agevolmente e poter gestirmi bene gli studi.
Non mi servono computer in grado di supportare programmi specifici come Autocad o grafici perchè ho deciso di entrare in facoltà sanitarie.
Inoltre, sono un accanito videogiocatore e amo cimentarmi negli ultimissimi titoli disponibili e ho bisogno quindi di un computer in grado di sopportare qualità grafiche accettabili. Ho un budget di circa 900/1000 euro... Voi che dite?
Se sapreste farmi 2 nomi ve ne sarei veramente grato!
Aspetto una vostra risposta!
Grazie!
Ti consiglio questo con i nuovi processori ivy bridge e NVIDIA da 2gb.
900 EURO

  • Asus N56VM-S4125V
  • Notebook, Intel Core i7-3610QM 2.30GHz, RAM 8GB, HDD 750GB + SSD 8GB, DVDRW Dual DL, GeForce 2GB, wired e wireless LAN, Bluetooth, display LED 15.6'' Full HD, Windows 7 Home Premium 64 bit
 
Ultima modifica:

Dgenie

Active member
l'Asus dovrebbe avere la 635M se non erro, che dovrebbe essere un pelo inferiore alla 7690M XT, quasi uguale come prestazioni ad un prezzo superiore di 200 euro
anche se quel po' di SSd dello N56 potrebbe aiutare

da valutare bene e comunque se vuoi risparmiare e quello che ti interessa è principalmente il gaming, la configurazione che hai proposto inizialmente va bene e non ha nulla da invidiare all'Asus N56
 

TaRaCarnifex

New member
Anche l'Asus N56VM-S4125V che ha proposto josef non è male e devo dire che sono davvero indeciso. Penso che alla fine però prenderò il più economico dei due, anche perchè non vi è molta differenza apparte la risoluzione dello schermo e la capacità dell'hard disk.

Cosa ne pensate dei Notebook Apple? C'è questa strana tendenza degli universitari a prendere sempre uno di quelli... A me sembrano sopravvalutati rispetto alle prestazioni che possono offrire.