Discussione: Arrabbiatissimo!
Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 26/06/2012, 12:39   #1 (permalink)
cantorfl
Junior Member
 
Data Registrazione: Jun 2012
Messaggi: 2
Predefinito Arrabbiatissimo!
 
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum ma mi pare di essere entrato nella community giusta: o almeno spero.
Vi espongo il mio problema: nel 2010 ho acquistato un SONY VAIO VGN-FW41J che funziona davvero bene e del quale sono davvero soddisfatto, se non fosse che SONY sul sito del supporto ha aggiornato tutti i driver al 2010 quando ha offerto il passaggio da VISTA a 7 e poi non ha più aggiornato nulla. Io per un po' di tempo seguendo Hardware Upgrade sono riuscito ad aggiornare i driver della scheda video (AMD RADEON HD 4650) ma da un anno e mezzo a questa parte ogni volta che AMD fa uscire un nuovo Catalyst il pacchetto aggiorna solo l'installatore e non aggiorna più ne i driver ne per esempio il Catalyst Control Center o altre parti. Poi all'incirca un anno fa, è uscito RAGE il videogioco Bethesda e AMD ha fatto uscire un catalyst apposta per lui (amd catalyst rage performance driver), io l'ho scaricato e magicamente questo pacchetto ha aggiornato tutte le componenti AMD e il control center ma poi ogni pacchetto uscito successivamente non ha più portato modifiche. Inoltre la versione dei driver che risulta da Everest da mesi è la stessa anche se quando faccio l'"aggiornamento" e il downloader automatico e il sito web dicono che siamo arrivati alla 12.4 e ora testiamo la 12.6 beta.
Mi fa arrabbiare perchè io con questo computer gioco spesso e gioco online con amici che hanno ATI e nVIDIA e loro mi dicono che ogni maledetto aggiornamento gli fa una installazione pulita e porta tutte le componenti alla versione corrente. Io quindi ho una scheda grafica buona e funzionante ma devo usarla con le performance vecchie di un anno o più solo perchè ho scelto SONY che dovrebbe essere un marchio di qualità (visti anche i prezzi), infatti sul sito AMD dicono che i VAIO devono aggiornarsi tramite i driver forniti dal produttore, allora perchè i RAGE performance driver usciti un anno dopo l'ultimo aggiornamento SONY aggiornano, mentre i catalyst normali mi prendono in giro? Che differenza c'è tra i due tipi di driver? (RAGE "aggiornamento una tantum" e catalyst)
Rigrazio chiunque abbia la bontà di fare chiarezza.
Cantor

cantorfl è offline  
Rispondi Con Citazione
 


Tutti gli orari sono GMT. Adesso sono le 15:30. Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.