mapHia

New member
Salve a tutti, ho acquistato un hard disk esterno verbatim da 500 gb. Purtroppo avendolo acquistato on line ho avuto delle complicazioni circa la garanzia, il venditore infatti non mi ha dato lo scontrino e quindi non ho garanzia e soprattutto non so se davvero l'hard disk è stato acquistato 10 giorni fa come mi ha detto( ma non credo proprio).
Per risolvere questo problema ho pensato che l'unico modo per togliermi quantomeno i dubbi sullo stato dell'oggetto è quello di testarlo con Hdtune.
Premetto che non ne capisco assolutamente nulla. Hdtune adesso sta esaminando l'hard disk e cercavo qualcuno che potesse dirmi i risultati che devo attendermi e che mi consigli che test fare per controllare lo stato dell'hd masoprattutto IL GRADO DI USURA.( per farmi un idea di quanto è stato usato e quindi di quanto è vecchio)
Prego anche gli admin, qualora questa non fosse la sez adatta per postare il forum, di spostarlo in un'altra sez.
Vi prego aiutatemi, noon comprerò mai più questo genere di cose online. MAI PIù
grazie mille in anticipo
 

mapHia

New member
questa è la schermata del benchmarc. che ne pensate della velocità di trasferimento? a me sembra bassa ma non conosco gli standard
 

K88

New member
Non hai inserito l'immagine. Caricala su Imageshack e metti qui il link.
Comunque per vedere lo stato di usura basta analizzare lo SMART, lì c'è un dato relativo al tempo totale di funzionamento.
 
X

xcfrrdvd

Guest
Comunque per vedere lo stato di usura basta analizzare lo SMART.
 
Ultima modifica da un moderatore: