ayman93

New member
MI sono iscritto perchè siete uno dei pochi forum italiani che parla anche di autohotkey.
Fino ad adesso ho fatto degli script molto semplici, ora ho difficoltà nel fare questo.
In poche parole:
Quando avviene un WheelUp(rotellina in alto){ non deve essere possibile fare anche un wheelLeft o wheelRight.

Il mio touchpad esegue lo scrolling verticale o orizzontale con due dita, il problema è che quando muovo le due dita verso il basso è inevitabile che esse si muovano un pò verso destra o verso sinistra, e quando succede la pagina si muove in modo fastidioso.
Vorrei che quando muovo le dita verso il basso, non può rilevare i movimenti verticali, quindi se scrollo in basso lo scroll verso destra o sinistra non è disponibile.
E' possibile?? Grazie mille.:)
 

vance

New member
sei sicuro nn si possa fare? se uso AutoIt3 Window Spy lui mi dice il colore di fondo che rileva.
altra cosa, il mio programma funziona in loop, c'è un tasto da premere x bloccare l'esecuzione? o un comando da inserire
grazie
 

K88

New member
questi due comandi cosa fanno?
PixeelGetColor
PixelSearch
Si, forse con PixelGetColor dovresti riuscire a fare quello che chiedi:
PixelGetColor
però il pixel deve essere visibile su schermo quando avviene il rilevamento, quindi ti devi assicurare che lo script si trovi nell'applicazione corretta al momento del controllo.

Purtroppo non ho mai fatto quel genere di script con Autohotkey, quindi non so quanto ti posso essere di aiuto...
 
Ultima modifica:

vance

New member
nn riesci ad aiutarmi a compilare il codice con pixelgetcolor?
io nn so da che parte iniziare.
coordinate dove rilevare il colore 468 255
colore 0xFFFFFF
se colore esatto:
MouseClick, left, 748, 923


ora il codice che uso è:

WinWait, Slotomania - Slot Machines su Facebook - Mozilla Firefox,
IfWinNotActive, Slotomania - Slot Machines su Facebook - Mozilla Firefox, , WinActivate, Slotomania - Slot Machines su Facebook - Mozilla Firefox,
WinWaitActive, Slotomania - Slot Machines su Facebook - Mozilla Firefox,

Loop 100000
{
MouseClick, left, 748, 923
Sleep, 6000
}
#p::pause

questo è quello semplice, poi ho quello che clikka in varie parti dopo x secondi ma al momento nn ci servirebbe :)
 

K88

New member
MI sono iscritto perchè siete uno dei pochi forum italiani che parla anche di autohotkey.
Fino ad adesso ho fatto degli script molto semplici, ora ho difficoltà nel fare questo.
In poche parole:
Quando avviene un WheelUp(rotellina in alto){ non deve essere possibile fare anche un wheelLeft o wheelRight.

Il mio touchpad esegue lo scrolling verticale o orizzontale con due dita, il problema è che quando muovo le due dita verso il basso è inevitabile che esse si muovano un pò verso destra o verso sinistra, e quando succede la pagina si muove in modo fastidioso.
Vorrei che quando muovo le dita verso il basso, non può rilevare i movimenti verticali, quindi se scrollo in basso lo scroll verso destra o sinistra non è disponibile.
E' possibile?? Grazie mille.:)
Ovviamente prima di cimentarti in questo script vedi se non è già un'opzione disattivabile direttamente dal software del touchpad (mi sembra strano che non si può).
Nel caso ti trovi in uno di questi casi l'unica cosa da fare è rimappare lo scrolling in orizzontale, cercando di eseguire un override delle funzioni predefinite del touchpad. Se lo scrolling orizzontale riesci a rilevarlo con "~LControl & WheelUp::" (scrolling sinistro) e "~LControl & WheelDown:: " (scrolling destro) ( Hotkeys (Mouse, Joystick and Keyboard Shortcuts) ) allora già dovrebbe essere più semplice. Se invece non lo rileva dovresti optare per qualcosa di più complesso: AHKHID - An AHK implementation of the HID functions
 

K88

New member
nn riesci ad aiutarmi a compilare il codice con pixelgetcolor?
io nn so da che parte iniziare.
coordinate dove rilevare il colore 468 255
colore 0xFFFFFF
se colore esatto:
MouseClick, left, 748, 923


ora il codice che uso è:

WinWait, Slotomania - Slot Machines su Facebook - Mozilla Firefox,
IfWinNotActive, Slotomania - Slot Machines su Facebook - Mozilla Firefox, , WinActivate, Slotomania - Slot Machines su Facebook - Mozilla Firefox,
WinWaitActive, Slotomania - Slot Machines su Facebook - Mozilla Firefox,

Loop 100000
{
MouseClick, left, 748, 923
Sleep, 6000
}
#p::pause

questo è quello semplice, poi ho quello che clikka in varie parti dopo x secondi ma al momento nn ci servirebbe :)
Hai visto l'esempio del link che ti ho inserito? Il funzionamento è semplice:
ad esempio con "PixelGetColor, color, 500, 600" rilevi il colore del pixel nella posizione 500 (X) e 600 (Y) dello schermo. Poi subito dopo con "%color%" leggi il valore del colore (ottenuto in base ai parametri impostati nel comando precedente, io ti consiglio RGB).
 

vance

New member
fatto, grazie mille. ora :) come faccio a dirgli se il colore è x devi andare a leggere il codice piu sotto altrimenti ritorna all'inizio?