Salve a tutti, volevo giocare a GTA IV ma nel mio computer non parte...

Ho un portatile HP.
Premetto che non sono affatto esperto, ho fatto un test online per vedere quali caratteristiche non andavano bene per GTA e a quanto pare l' unica che non va riguarda la Scheda Video.

Vi metto lo screenshot della pagina del test cosi vedete le caratteristiche del mio computer. Siccome nello screen non ci stava tutto, aggiungo a mano queste due::
CPU: Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU T5870 @ 2.00GHz
CPU Speed: 2.0 GHz Performance Rated at: 3.2 GHz
Che sono segnate tutte e due come ok.

Queste le altre:


Uploaded with ImageShack.us

Quindi mi dice che la scheda video non va bene, però poi nei dettagli delle caratteristiche mi segna come tutto ok.
Posso fare qualcosa o meglio che rinuncio in partenza?

Grazie mille in anticipo a tutti.
 
Ultima modifica da un moderatore:

K88

New member
Se sul tuo portatile HP hai solo una scheda video integrata Intel è corretto, non puoi giocare. Però se (come immagino) il tuo sistema è dotato di grafica ibrida, devi abilitare la scheda video dedicata prima di eseguire il test altrimenti il risultato non corrisponderà al vero.
 
Se sul tuo portatile HP hai solo una scheda video integrata Intel è corretto, non puoi giocare. Però se (come immagino) il tuo sistema è dotato di grafica ibrida, devi abilitare la scheda video dedicata prima di eseguire il test altrimenti il risultato non corrisponderà al vero.
Ehmm.... Scusa ma non ci capisco un acca di quel che mi hai scritto...
Cosa significa grafica ibrida?
Come faccio a scoprire se c' è una scheda video dedicata e come faccio eventualmente ad attivarla?

Comunque grazie mille per l' interessamento!!!:):):)
 

K88

New member
Potresti inserire il modello esatto di computer portatile? Comunque mi sono accorto adesso che come CPU hai un T5870, quindi purtroppo non credo che il tuo notebook sia dotato di grafica ibrida (cioè una scheda video integrata insieme ad una dedicata più potente).
 

K88

New member
No, temo che abbia solo la scheda video integrata Intel quindi non puoi giocare a videogiochi così recenti e che richiedono quel livello di prestazioni.
 
Scusatemi, mi permetto di fare un' ulteriore domanda.
Che giochi è che potrei far andare sul mio computer?
Voglio dire, tutti quanti nei requisiti mettono un certo quantitativo di memoria per la scheda video. Il mio computer quanta ne può supportare?
 

K88

New member
Purtroppo la tua scheda video non è proprio adatta ai giochi di ultima generazione, al massimo puoi farci andare qualche videogioco semplice e/o datato.
Il quantitativo di memoria video dedicata in realtà non è un buon indice delle prestazioni anche se viene utilizzata da diversi tools di verifica dei requisiti (tra schede video dedicate bisogna valutare anche le altre caratteristiche della scheda), ma pensa che nel tuo caso (visto che si tratta di un'integrata) non hai praticamente neanche una memoria dedicata: tutta la memoria video viene allocata dalla RAM (memoria video condivisa) e quindi si potrebbe dire che nel tuo caso hai da 0 a 7 MB di memoria per quei tools (i 7 MB dipendono dalla presenza di un'eventuale cache dedicata, ma spesso non viene nemmeno calcolata). Ovviamente nel tuo caso non è possibile sostituire la scheda video, inoltre non è proprio possibile aggiungere memoria video dedicata come si fa per la RAM (bisogna sostituire tutta la scheda video, quindi si ritorna al punto precedente).
 
Ultima modifica:

traumador16

New member
Ciao
ho un hp pavilion g6 e qualcosa... per quel che so ha una RADEON HD 7450M, processore intel i5 . 6 gb di ram ...win 7
volevo sapere come attivare la scheda grafica dedicata.. perche non riesco a giocare usando il chipset integrato alla scheda madre..
Grazie in anticipo.