Forbes: le 25 star del Web Come ogni anno, arriva puntule anche nel 2009, la classifica delle 25 celebrità che hanno solcato la cresta del web. I primi tre posti spettano a Perez Hilton, Michael Arrington, Kevin Rose, questi ultimi fondatori di TechCrunch e Digg.

Forbes ha pubblicato da poche ore, la lista dei 25 personaggi più famosi ed influenti della rete e tra loro si piazza al settimo posto il comico genovese, Beppe Grillo. Destinato a far parlare sempre di sè, in TV come sul web, Beppe Grillo si conferma una delle "star" più in vista del web 2.0, anche nella classifica stilata da Forbes e giunta alla sua terza edizione. E' importante considerare che il posto conquistato da Grillo è significativo, in quanto il blog da lui gestito discute e pubblica opinioni su argomenti quasi sempre di attualità e politica italiana.

Michael Arrington 

Il podio è conquistato da Parez Hilton e dai suoi gossip, mentre la medaglia d'argento spetta alla tecnologia con il nome di Michael Arrington del blog TechCrunch, che si è spesso evidenziato per commenti al vetriolo e non favorevoli su siti, blog e servizi del web 2.0. La classifica continua con Kevin Rose, fondatore di Digg, il noto aggregatore di notizie per Europa e Stati Uniti, mentre tra i grandi assenti segnaliamo Mark Zuckenberg, fondatore di Facebook, fenomeno in grande ascesa.

Ecco la classifica completa: Perez Hilton, Michael Arrington, Kevin Rose, Frank Warren, Cory Doctorow, Pete Cashmore, Beppe Grillo, Heather Armstrong, Guy Kawasaki, Jason Calacanis, Robert Scoble, Will Leitch, Jeff Jarvis, Wil Wheaton, Nate Silver, Om Malik, Matt Drudge, Owen Thomas, Dave Winer, Seth Godin, Brian Lam, Mark Frauenfelder, Steve Rubel, John C. Dvorak e Leo Laporte.

 

Commenti