Home News Focuswill CoolShip: tastiera PC con Android

Focuswill CoolShip: tastiera PC con Android

Focuswill CoolShip: tastiera PC con AndroidFocuswill ha presentato un'innovativa soluzione chiamata CoolShip: si tratta in pratica di una tastiera che però integra al suo interno una piattaforma hardware da tablet consumer e il sistema operativo Android. Ricca di porte ed upgradabile è pronta per essere collegata a qualsiasi schermo, al prezzo di soli 89 dollari.

Sempre più spesso molti consumatori, a meno che non lavorino a casa col computer o siano veri e propri hardcore gamer, non sentono il bisogno di avere a casa un grande, ingombrante e costoso, ancorché sicuramente performante, computer dekstop. La maggior parte delle proprie attività quotidiane sono ormai svolte infatti tramite smartphone, tablet o al massimo notebook e a casa, per dare un'ultima occhiata alla posta o agli aggiornamenti dei propri social network, non è certo necessario avere un computer premium.

;

Chi è appassionato di intrattenimento multimediale risolve solitamente rivolgendosi a soluzioni All-In-One o anche ai miniPC, che non costano quanto un computer tradizionale ma non sono nemmeno particolarmente economici. Se dunque non rientrate nemmeno in questa seconda categoria e vorreste semplicemente una seconda postazione poco costosa, Focuswill ha sviluppato la soluzione che fa per voi. Si chiama CoolShip ed all'apparenza è una normale tastiera, ma al suo interno ospita una configurazione da tablet e il sistema operativo Google Android. Basterà quindi interfacciarla a uno schermo qualsiasi ed ecco pronta una postazione per navigare, chattare, postare sui social network etc. e il prezzo è di soli 89 dollari, molto inferiore a quello di un miniPC o di un tablet, ma anche a quello di uno smartphone avanzato.

CoolShip misura 395 x 215 mm e si presenta con un aspetto sobrio e gradevole e una colorazione silver. Il layout della tastiera è di tipo chiclet ad elementi isolati, con dimensioni standard e Focuswill è riuscita a integrare anche un tastierino numerico dedicato e persino un piccolo touchpad. Il device integra anche due speaker, un lettore di memorie SD, uscite video VGA e HDMI, due porte USB, un plug per la connessione alla Ethernet LAN e un jack audio per le cuffie. All'interno invece troviamo un SoC RockChip RK3066 formato da processore dual core ARM Cortex A9 da 1.4 GHz e GPU ARM Mali 400, abbinato a 1 GB di RAM e 4 o 8 GB di memoria per lo storage locale, a seconda dell'allestimento scelto.

Il sistema operativo è Google Android 4.0 Ice Cream Sandwich e infine CoolShip può anche contare su un modulo WiFi e una piccola batteria da 300 mAh, in caso di mancanza di corrente. Ma la caratteristica più interessante del device Focuswill è la possibilità di effettuare futuri upgrade in modo semplice e veloce. Sul fondo infatti è presente un piccolo sportello sotto al quale c'è il modulo che costituisce il cuore del sistema, ospitando SoC e RAM. Focuswill dunque renderà man mano disponibili nuove schede con processori quad core più potenti e con un maggior quantitativo di RAM e l'utente potrà quindi pensare di effettuare upgrade annuali con una spesa minima che gli consentirà di avere sempre un dispositivo up-to-date. Anche il prezzo di partenza comunque è particolarmente attraente: Focuswill infatti propone CoolShip ad appena 89 dollari.  

Via: CNX-Software

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy