Home News Flex, concept di tablet flessibile

Flex, concept di tablet flessibile

Flex, concept di tablet flessibile Oggi vi mostriamo alcune immagini di Flex, un concept di tablet flessibile che non mancherà di destare una certa curiosità. Il display è da 14 pollici di diagonale ma raggiunge i 18,5 pollici. Scopriamo come.

E’ possibile unire rigidità e flessibilità? Da questa domanda è nato Flex, un rivoluzionario tablet flessibile che dimostra immediatamente una grande versatilità di utilizzo. Si tratta di un concept pensato da Renè Lee le cui “gesta” stanno incuriosendo ed interessando molti utenti ed addetti ai lavori. Flex rappresenta, nella sostanza, un tablet pieghevole equipaggiato per l’occasione con un opportuno schermo flessibile. Questo pannello è in grado di essere piegato senza alcuna difficoltà e senza rompersi ma, nello stesso tempo, è in grado di mantenere un certo grado di rigidità che gli permette di essere utilizzato.

Flex

Si tratta di un display touchscreen che, in modalità slate, ha una diagonale da 14 pollici, valore che viene portato a 18,5 pollici nella modalità wide-espansa. Tutto questo è possibile grazie ad una specifica struttura realizzata ad hoc che rende di fatto Flex un vero e proprio ibrido slate-tablet convertibile. Starà all’utente passare da una modalità all'altra in base alle proprie esigenze. Ma, effettivamente, questo concept è interessante proprio per le sue doti di versatilità.

Flex versione tablet

Flex versione notebook

Ad esempio, è possibile utilizzarlo, piegandolo, come un taccuino prendendo facilmente appunti di qualsiasi genere. Sfruttando, invece, un apposito snodo, è possibile anche ruotare lo schermo in modo da condividere i contenuti con tutti gli altri.  Forse dalle immagini si può comprendere maggiormente lo spirito di Flex. Una delle più interessanti è senza dubbio quella relativa al device utilizzato come un vero e proprio notebook sfruttando le doti di flessibilità del display.

Flex

Flex

Naturalmente, desta l’attenzione anche l’immagine che mostra come lo schermo possa essere espanso e portato a 18,5 pollici. Non sappiamo con certezza se e quando Flex arriverà sui mercati. Per il momento si tratta soltanto di una sperimentazione che, però, sta dando risultati assolutamente interessanti soprattutto per il connubio tra utilizzabilità versatilità e tecnologia.

Commenti (2) 

RSS dei commenti
Ma è fantastico ! smilies/shocked.gif  
Antonello71

Antonello7

giugno 14, 2011

secondo me è davvero realizzabile. very cool!  
King

King

giugno 14, 2011

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy