Home News FitBit Ultra Wireless e la bilancia Aria WiFi Scale

FitBit Ultra Wireless e la bilancia Aria WiFi Scale

Fitbit Wireless Ultra e Fitbit Aria WiFi Scale in demoFitBit rinnova la propria linea di gadget dedicati allo sport e alla salute in generale, introducendo i nuovi modelli del FitBit Ultra Wireless e della bilancia Aria WiFi, due partner indispensabili per chi ama mantenersi in forma.

La società moderna è spesso contraddittoria. Nell'era dell'edonismo essere sempre perfettamente in forma e in salute non è solo una necessità soggettiva, ma uno status symbol da esibire. Tuttavia la vita moderna è anche frenetica e impone ritmi molto spesso assai serrati, che ci lasciano in realtà ben poco tempo per andare in palestra o per mangiare qualcosa di più sano del classico panino farcito durante la pausa pranzo. Da queste semplici osservazioni del quotidiano devono essere partiti quelli di FitBit per sviluppare i propri gadget hi-tech dedicati al benessere fisico.

Fitbit Ultra Wireless Tracker

FitBit è un'azienda californiana che sviluppa alcuni device molto interessanti indirizzati espressamente al fitness. Al CeBit 2012, in particolare venivano esibiti FitBit Ultra Wireless e FitBit Aria WiFi che costituiscono una combinazione infallibile per monitorare e migliorare il proprio allenamento. Come? Fitbit Wireless Ultra è un gadget grande come una penna USB, dotato di un piccolo display, che grazie all'integrazione di un sensore di movimento tridimensionale e di un altimetro è capace di monitorare le nostre attività quotidiane, fungendo ad esempio da contapassi, ma indicandoci anche quante calorie abbiamo bruciato e quanta distanza abbiamo percorso.

Fitbit Ultra sulla sua base

Inoltre Fitbit Ultra sa dirci anche le calorie contenute nei cibi, indicarci la dieta più appropriata ai nostri bisogni e persino gli allenamenti più adatti in diverse discipline, dallo Yoga al Pilates, passando per il Kick Boxing, senza dimenticare i giochi della Nintendo Wii.

Infine, se indossato durante il riposo, FitBit Wireless Ultra monitorerà anche la qualità e la durata del nostro sonno, rilevando a che ora siamo andati a dormire, a che ora ci siamo svegliati e quanto tempo abbiamo impiegato per addormentarci. Ovviamente, per poterci dare tutte queste indicazioni, serve un aiuto. Grazie infatti al modulo wireless di cui è dotato, FitBit Wireless Ultra si connette al sito FitBit per uploadare i nostri dati che poi, dopo essere stati analizzati da appositi tool, servono a ricavare le indicazioni che ci fornirà il device.

Confezione con il contapassi

Tutto questo infine può essere condiviso con la nostra rete di amici, perché non c'è niente di più motivante della competizione per ottenere dei risultati. Complementare al Wireless Ultra è Fitbit Aria WiFi Scale, molto più di una semplice bilancia. Oltre a indicarci il peso, infatti, tramite una serie di elettrodi posti sotto la superficie di vetro, Aria riesce a rilevare correttamente la nostra massa grassa e quella magra. Anche in questo caso inoltre, grazie sempre all'analisi dei nostri dati svolta online, Aria è in grado di indicarci degli obiettivi, delle diete e dello sport per perseguirli e, anche in questo caso, potremo poi confrontarci con i nostri amici online.

Bilancia FitBit Aria WiFi Scale

FitBit Wireless Ultra è già presente nello store online ufficiale al costo di 100 dollari, mentre FitBit Aria WiFi è al momento solo in pre-ordine, ma sarà disponibile verso la fine di aprile, al costo di 129.95 dollari.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy