Home News Fitbit Surge in vendita in Italia a 249€, con database alimentare in italiano

Fitbit Surge in vendita in Italia a 249€, con database alimentare in italiano

Fitbit Surge in vendita in Italia a 249 euro, con database cibo in italianoFitbit Surge, il "fitness super watch" che ha funzioni di smartwatch e activity tracker insieme, è in vendita in Italia al prezzo di 249 euro solo nel colore nero, ma saranno presto disponibili anche il blu e l'arancione.

Come promesso due mesi fa, Fitbit Surge è finalmente disponibile anche in Italia sul sito ufficiale Fitbit e sui principali siti dei rivenditori nazionali tra cui MediaWorld, Euronics, gruppo Elite, Mondadori Megastore, gruppo SME ed altri al prezzo di 249.99 euro nel solo colore nero, ma arriveranno presto anche le varianti blu e mandarino. L'azienda lo definisce un "Fitness Super Watch", perché Surge ha tutte le funzioni di una classica smartband con l'aggiunta di alcune rivoluzionarie caratteristiche rispetto a Fitbit Charge e Fitbit Charge HR.

Dal punto di vista tecnico, Fitbit Surge è molto simile ai concorrenti integrando uno schermo touch retroilluminato con interfaccia personalizzabile per rendere più veloce la gestione di app, schermate ed avvisi, ed una batteria per un'autonomia di una settimana (o una maratona con una singola carica). E' compatibile con le principali piattaforme mobile disponibili su smartphone e tablet, per cui potrete abbinarlo a qualsiasi dispositivo Android, iOS e Windows Phone.

Fitbit Surge Fitbit Surge

Grazie a 8 diverse tipologie di sensori che uniscono alla capacità di monitoraggio delle attività di fitness quotidiane, GPS, rilevamento della frequenza cardiaca e funzionalità da smartwatch, Fitbit Surge è l'ideale per gli utenti con un intenso programma di allenamento, alla ricerca della salute e di un miglioramento costante della condizione fisica.  Il GPS integrato, ad esempio, offrirà all'utente statistiche relative a passo, distanza, altitudine, tempi parziali, cronologie e riassunti degli esercizi, per un allenamento più efficace, mentre la modalità "Sport Multiplo" permetterà di registrare diversi allenamenti e visualizzare riassunti completi delle attività fatte (incluse la frequenza cardiaca e le calorie bruciate).

Il fitness tracker riconosce automaticamente la fase del sonno, monitorandola, e aiuta l'utente nella registrazione veloce del cibo assunto da un database con oltre 350.000 cibi e funzionalità come pasto veloce e allenamento per le calorie. Anzi, grazie all'ultimo aggiornamento, avrete un database alimentare in italiano e l'inserimento semplificato del cibo, oltre al supporto multi-dispositivo. Ma in cosa consiste? Gli utenti potranno fotografare il codice a barre dei prodotti consumati per inserirli direttamente tra i loro pasti semplicemente usando la fotocamera (gli utenti Windows Phone possono sfruttare Cortana). Insomma, c'è tutto per allenarsi intelligentemente con un'innovativa esperienza d'uso.

Fitbit Surge ha però anche funzionalità di smartwatch, visto che prevede l'identificativo delle chiamate, avvisi testuali e controllo della musica per allenamenti più intelligenti.