Fitbit Alta: fitness tracker alla moda da 139€Fitbit Alta è il nuovo fitness tracker della società, con funzioni base e design alla moda. E' già in preordine al prezzo di 139.99 euro, con braccialetti intercambiabili da 30 euro (gomma colorati), 70 euro (pelle) e acciaio (100 euro). 


Fitbit Alta è forse il fitness tracker più bello lanciato sino ad oggi dall'azienda californiana, perché ha un design più elegante e sofisticato quasi fosse un gioiello, seppur con funzionalità limitate. Insomma, non ci stupiremmo se scambiaste l'ultima smartband di Fitbit per un accessorio alla moda, perché lo è davvero.

Fitbit Alta ha molte caratteristiche in comune con Fitbit Charge, dal contapassi al promemoria fino al "motivatore" per spingere l'utente a fare più attività fisica. Tuttavia è più sottile di qualsiasi altra smartband di Fitbit ed è caratterizzata da una serie di braccialetti intercambiabili e colorati, ciascuno da abbinare a seconda delle attività quotidiane e del proprio outfit. Anche il prezzo resta contenuto, solo 139.99 euro (129 dollari in USA), ed è in preordine già da oggi.

Fitbit Alta

Il display OLED ha un quadrante personalizzabile, che si accende quando si tocca. E' inoltre possibile visualizzare i passi quotidiani e ricevere notifica, quando c'è una chiamata in entrata, un SMS o un appuntamento a calendario. Per ogni avviso, Fitbit Alta vibrerà. A letto, il dispositivo monitorerà la qualità del sonno ed una sveglia "suonerà" (o meglio vibrerà il braccialetto al polso) quando sarà il momento di svegliarci. Tutti i dati raccolti da Alta, sull'attività motoria di giorno e sul ciclo del sonno di notte, saranno trasmetti all'app Fitbit disponibile su Android e iOS, dove potremo avere anche informazioni sulle calorie bruciate e connetterci ad altri utenti Fitbit.

L'aspetto più interessante di Alta è il suo bracciale intercambiabile: fino ad oggi, tutti i dispositivi Fitbit (ad eccezione di Blaze) sono stati costruiti con un pezzo unico di gomma per il cinturino e Fitbit Alta non è diverso. Ha un bracciale in gomma, ma potrete sostituirlo con uno in pelle o in acciaio. E non è tutto. L'azienda californiana sta lavorando su nuovi futuri accessori con Tory Burch, la stessa stilista che realizzò degli accessori per Fitbit Flex nel 2014.

Oltre al fitness tracker, Fitbit ha già reso disponibili in preordine anche i braccialetti intercambiabili: quelli in gomma costano 29.99 euro ciascuno e sono in vendita nei colori nero, blu, viola e verde, quelli in pelle (rosa o grafite) hanno un prezzo di 69.99 euro, mentre quello in acciaio inox costa 99.99 euro. Al momento non abbiamo informazioni sulla collezione di accessori firmata Tory Burch, ma scommettiamo che il prezzo si aggirerà sui 199 euro.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti