Home News FirstView Wintel Mini-PC con HDD e ultrasottile

FirstView Wintel Mini-PC con HDD e ultrasottile

Mini-PC Wintel Firstview con HDD da 2.5" e ultrasottileDue Mini PC Intel con Windows proposti dal Allfine FirstView: FView WTB-01 con slot d 2.5" per SSD o HDD fino a 1TB e un nuovo modello ultrasottile dal nome ancora ignoto.

FirstView è un produttore cinese specializzato in tablet ma che ovviamente è interessato a sperimentare anche altre categorie di prodotto che possano essere profittevoli. Adesso godono di una discreta popolarità i mini-PC Intel based e così anche sul listino di FirstView spuntano due modelli di Wintel box ma dotati di caratteristiche abbastanza particolari.

FirstView FView WTB-01 in bianco e nero

Il primo modello, denominato FView WTB-01, è quello meno attraente dei due, almeno a prima vista: ha un telaio abbastanza tozzo in due colorazioni glossy, bianca e nera che risultano gradevoli alla vista finché non si riempiono di polvere o di ditate. La dotazione hardware è quella comune a tutti i mini-PC Intel attualmente sul mercato, con processori Bay Trail T Atom Z3735F, 2GB di memoria DDR3, 32GB di storage eMMC ed un corredo di interfacce che comprende 1 porta USB 2.0 full-size, 1 microUSB, un connettore RJ45 per Ethernet LAN, una uscita video digitale HDMI ed un jack audio. Per l'alimentazione del device viene utilizzato un connettore dedicato da 5V.

Quello che ha attirato la nostra attenzione è però il fatto che FView WTB-01 è uno dei primi mini-PC ad essere dotato di uno slot integrato da 2.5" che permette di agganciare un HDD magnetico tradizionale fino ad 1TB. Quello che a prima vista sembrava un telaio un po' più tozzo del normale si rivela come uno degli chassis più compatti per un device di queste caratteristiche perché le dimensioni sono di poco più ampie di quelle del drive da 2.5". Per un confronto, il MELE PCG-09 che può ospitare un drive da 2.5" è molto più voluminoso.

Porte sul Mini PC Wintel di FirstView

FView WTB-01 dispone di WiFi b/g/n integrato e Bluetooth 4.0 per collegare eventuali periferiche senza l'uso di fili. Potrete attaccarlo al vostro televisore per poter avere Windows 8.1 e l'accesso alle infinite risorse provviste da Internet con l'ulteriore vantaggio dello storage interno. Con 1 TB di spazio, ad esempio, non potrete solo fare lo streaming di film da Internet, ma potrete anche utilizzare il WTB-01 per il lo sharing P2P immagazzinando i file in locale senza l'ingombro di un hard disk esterno.

Mini-PC Intel e Windows ultrasottile proposto da FirstView

Il secondo mini-PC mostrato da FirstView alla fiera di Hong Kong è un nuovo modello che punta tutto sull'estetica con un design ultrapiatto che quasi scompare sul tavolo. Ovviamente qui non c'è spazio a sufficienza per un hard disk interno ma in compenso sul lato posteriore, leggermente più alto di quello anteriore, c'è un'ottima varietà di porte: 4 USB full size, 1 connettore RJ45 per Ethernet LAN, jack audio, uscita HDMI ed un lettore di schede di memoria microSD.

Abbondante la dotazione di porte sul mini-PC FirstView

Sebbene anche questo mini-PC sia basato su piattaforma Intel Bay Trail Cost Reduction, tuttavia i dettagli della configurazione tecnica ed il codice del modello non sono stati ancora resi noti. Per queste ed altre informazioni vi diamo appuntamento ai prossimi aggiornamenti.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy