Home News Firefox: più di due miliardi di estensioni scaricate

Firefox: più di due miliardi di estensioni scaricate

Firefox: più di due miliardi di estensioni scaricateDopo aver superato il traguardo di un miliardo di download nella sua galleria di estensioni nel novembre 2008, il team Mozilla ha annunciato di aver raddoppiato oggi questa cifra.

Il primo miliardo è stato raggiunto in tre anni contro due impiegati per raddoppiare questo record. Ogni giorno, gli utenti Firefox utilizzato 150 milioni di estensioni in totale. Nel corso degli anni la galleria di plug-in si è evoluta in modo esponenziale, crescendo in numero e qualità. Mozilla, infatti, ha aggiunto diverse funzionalità social con la possibilità di commentare o consigliare questi moduli addizionali. Nel giugno 2009, l'internauta ottenne la possibilità di creare la sua raccolta di estensioni nell'ambito di varie categorie (community, conoscenza e sviluppo Web).

Firefox 3.6

Queste raccolte hanno lo scopo di soddisfare le necessità specifiche di alcuni internauti. Ricordiamo che Mozilla sta pianificando il passaggio ad un altro modello per la gestione dei plug-in, chiamato JetPack. Scritte questa volta in HTML, CSS e Javascript, queste estensioni garantiscono compatibilità con tutte le versioni del browser Firefox, promuovendo il suo sviluppo.

Anche Chrome, e più recentemente Safari, sono basati su un modello di script. Per festeggiare i due miliardi di dollari di download, Mozilla ha creato una raccolta speciale che include le migliori estensioni per il suo navigatore Web.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy