Home News Firefox Mobile beta 2, per Android e Maemo

Firefox Mobile beta 2, per Android e Maemo

Firefox Mobile beta 2, per Android e MaemoGli ingegneri della fondazione Mozilla hanno annunciato la seconda versione beta del browser Firefox Mobile, destinato a smartphone Android e Maemo (Nokia N900).

Nel corso dello sviluppo di Firefox Mobile beta 2, il team di Mozilla si è soprattutto concentrato sull'ottimizzazione completa del browser, dotandolo di una nuova interfaccia utente. Rivelata lo scorso mese, la prima versione beta proponeva nuovi strumenti di sincronizzazione, una nuova gestione delle password, la navigazione delle pagine Web per tab ed anche il supporto delle estensioni. Questa volta la dimensione del file da installare è stata ridotta del 60%, passando da 43MB a 17MB.

Firefox Mobile

D'altra parte, il motore JavaScript dovrebbe essere più veloce del 25% con un caricamento delle pagine più rapido del 40% rispetto alla prima beta. L'ottimizzazione propone anche una migliore gestione della memoria RAM e dell'autonomia. Per quanto riguarda la componente grafica, Mozilla offre un nuovo tema con un maggiore comfort nella navigazione Web, nella riproduzione dei video su uno schermo touchscreen ed una visione più chiara dei testi.

Oltre ad un miglioramento nel multipoint e nello zoom, si osserva l'ingresso di un sistema di notifiche ed avvisi e la possibilità di riaprire una tab chiusa per errore. Inoltre, per i telefoni con Android, Firefox supporta la geolocalizzazione. Nel caso si volesse testare la seconda release beta di Firefox Mobile, consigliamo di disinstallare le versioni precedenti.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy