Home News Firefox festeggia 5 anni!

Firefox festeggia 5 anni!

Firefox festeggia 5 anni!Il 9 novembre 2004 nasceva Firefox 1.0. A distanza di cinque anni la fondazione Mozilla fa il punto della situazione ed organizza eventi in tutto il mondo per festeggiare la sua evoluzione.

Facciamo un piccolo passo indietro: siamo al 9 novembre 2004, quando appare sui server della fondazione Mozilla e sui mirror dei vari partner la versione finale di un browser ancora poco conosciuto per il grande pubblico. Il suo nome è Firefox in versione 1.0. All'epoca, solo la stampa specializzata diede notizia sul lancio del nuovo navigatore web. Cinque anni più tardi, Firefox ha superato la sfera degli appassionati. Il software ha conosciuto molte evoluzioni, dispone ora di un catalogo di circa sette mila estensioni e costituisce l'alternativa ad Internet Explorer più usata sul web.

Firefox 3.5 update

Dopo Mozilla, 330 milioni di internauti navigano in Rete oggi con Firefox benché sia ancora in dubbio il suo logo: rappresenta un drago rosso o una volpe di fuoco? Fiera del cammino percorso in questi ultimi cinque anni e del segno lasciato nell'universo dei browser web, la fondazione Mozilla intende celebrare degnamente l'evento ed invita gli internauti a partecipare a varie manifestazioni sparse per il mondo. Il programma è disponibile a questo indirizzo. Dopo la celebrazione, la fondazione tornerà al lavoro per sviluppare il web di domani.

"Per i prossimi cinque anni, tutti si aspettano che il browser web invada tutti i nuovi settori. I problemi relativi ai dati, alla privacy e all'identità occupano un'importanza fondamentale. Vedrete nelle prossime edizioni di Firefox, l'obiettivo e la scelta di Mozilla, affinché gli utenti possano navigare in sicurezza e possano comprendere cosa significa condividere infomazioni sui siti web",
promette Blizzard, sviluppatore open source di Mozilla in un lungo post in cui esamina le novità derivate dai lavori della fondazione.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy