Firefox 4 Portable: browser senza installazioneAccanto alla versione classica Firefox 4, che ormai tutti conosciamo Mozilla ha lanciato la release Firefox 4 Portable, un browser che si utilizza senza installazione, semplicemente con un click.

Secondo le ultime informazioni, disponibili sul sito ufficiale di Mozilla, la nuova versione del suo browser Firefox 4 è stata scaricata oltre 24 milioni di volte in poco più di due giorni. Il trend è in continua crescita, al contrario ad esempio delle statistiche di Internet Explorer 9, lanciato una settimana fa. Firefox 4 si è dimostrato, ancora una volta, un browser completo, appagante e reattivo, in grando di rendere la navigazione su Internet più facile, intuitiva e piacevole.

Firefox 4 prime statistiche

Mozilla ha rilasciato accanto alle versioni classiche, anche una release denominata Firefox 4 Portable. Questo navigatore offrirà le stesse funzionalità e potenzialità delle versioni standard, senza richiedere il processo di installazione. La versione portable, infatti, è riservata a situazioni di emergenza. Gli utenti che frequentano internet-cafè, o computer di fortuna (all'università, in biblioteca o in ufficio) o PC di amici e parenti, possono utilizzare Firefox 4 Portable per la propria sessione di navigazione, senza curarsi dell'installazione del browser e dunque senza lasciare tracce.

La caratteristica principale di Firefox 4 Portable è il processo di utilizzo. Il file verrà eseguito direttamente da un'unità periferica (chiavetta USB, hard disk esterno), con il vantaggio di avere sempre il proprio browser a portata di click. Sottolineamo che rispetto alla versione standard, Firefox 4 Portable non ha limitazioni o riduzioni nelle funzionalità

Commenti