Home News Firefox 4.0 suona la decima beta

Firefox 4.0 suona la decima beta

Firefox 4.0 suona la decima betaFirefox 4.0 è la versione del browser Mozilla che ha contato un maggior numero di beta. Attualmente, infatti, la fondazione ha rilasciato la decima versione beta del suo nuovo navigatore, che corregge diversi bug e porta qualche miglioramento.

Firefox 4.0 beta 10 corregge più di 500 falle ed offre numerosi miglioramenti legati soprattutto all'utilizzo della memoria e alla compatibilità e stabilità di Mac OS X, quando è utilizzato il plugin Adobe Flash. La versione beta 10 di Firefox 4.0 segna inoltre l'introduzione di una black list di driver grafici, per migliorare la stabilità del browser. Alcuni di questi possono provocare problemi all'accelerazione hardware, una funzionalità che permette di sfruttare le capacità di calcolo del chip grafico per velocizzare il caricamento e la visualizzazione della pagina Web.

Firefox 4.0

Nonostante Firefox 4.0 abbia raggiunto la sua decima beta, la versione beta 11 del browser è già prevista nei prossimi giorni prima di passare alle Release Candidate. Mozilla prevede di rilasciare la versione finale di Firefox 4.0 entro la fine del mese di febbraio 2011. Vi ricordiamo che questa nuova versione principale del browser Mozilla porta con sè numerose novità, come l'accelerazione hardware e l'attivazione di default di WebGL con Windows e Mac OS X.

E' previsto anche il supporto per le API HTML 5 Form, supporto per Direct2D e DirectWrite su Windows 7 e Vista, supporto per i codec WebM, un nuovo gestore di estensioni, un nuovo motore JavaScript SpiderMonkey e sicuramente miglioramenti nella reattività e nell'interfaccia utente.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy