Home News Firefox 3.6 Beta 1: download disponibile

Firefox 3.6 Beta 1: download disponibile

Firefox 3.6 Beta 1: download disponibileMozilla ha rilasciato la prima versione beta del nuovo browser Firefox 3.6, con novità e ottime performance. Gli utenti potranno avere un assaggio del nuovo browser, scaricando sul proprio PC.

Disponibile sul server FTP per il download, la prima versione beta di Firefox 3.6 è stata ufficialmente distribuita dalla fondazione Mozilla. Basata sul motore di rendering Gecko in versione 1.9.2, questa nuova versione del browser integra diverse novità. Sarà così possibile personalizzare l'aspetto del proprio browser con un semplice click del mouse. Mozilla ha infatti integrato la tecnologia Personas che permette di utilizzare molto facilmente un'immagine di sfondo per il menù Strumenti.

Firefox 3.7

Vi avevamo anche segnalato la presenza di un sistema di notifica, che informa gli utenti sullo stato dei loro plugin installati. In questo modo, recandosi su una pagina web che richiede l'installazione di Flash, l'internauta dovrebbe essere informato se il plugin presente nel suo browser rappresenti l'ultimo aggiornamento disponibile. Questa funzionalità risponde ad una forte domanda, in quanto molto spesso i plugin sono portatori di bug di sicurezza. Firefox 3.6 supporta anche il formato Web Open Font (WOFF).

Rispetto ai formati TrueType ed OpenType, Web Open Font ha il vantaggio di essere più compresso. Mozilla annuncia anche migliori prestazioni JavaScript, un tempo di boot ottimizzato e il supporto per nuove proprietà CSS, nonché l'esecuzione di HTML 5. Ricordiamo che la versione Firefox 3.6 beta 1 non è una release stabile del browser e come tale non sarà compatibile con software ed estensioni. Potete scaricare Firefox 3.6 beta 1 per Windows Mac OS X e Linux.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy