Home News Firefox 3.5.4 e 3.0.15: aggiornamento ripara bug

Firefox 3.5.4 e 3.0.15: aggiornamento ripara bug

Firefox 3.5.4 e 3.0.15: aggiornamento ripara bugLa fondazione Mozilla ha pubblicato degli aggiornamenti destinato al browser Firefoc con le nuove versioni 3.5.4 e 3.0.15 che correggono in particolare alcuni bug di sicurezza.

Su Firefox 3.5.4, sono stati riconosciuti e corretti 15 bug distribuiti in 11 categorie segnalate da Mozilla. Sei di questi sono definiti critici. Le vulnerabilità comportavano in particolare un crash del sistema in seguito alla corruzione della memoria ed il superamento della memoria era dovuto principalmente alla conversione di grossi gruppi di caratteri in numeri o all'analizzatore di immagini GIF. Il motore JavaScript non è salvo, con la correzione di un bug legato a XPCVariant::VariantDataToJS() e ai Web Workers.

Firefox aggiornamento

Le librerie multimediali sono state anche aggiornate in seguito alla scoperta di vulnerabilità. Mozilla annuncia anche la risoluzione di diversi problemi di stabilità, un funzionamento regolare del codice in background ed il supporto di tutte le immagini e stili nei siti SSL dopo la cancellazione della cronologia recente. Se non lo avete già fatto, è vivamente consigliato aggiornare il browser Firefox alla versione 3.5.4.

Coloro che utilizzano sempre una versione 3.0 di Firefox sono anche invitati ad aggiornare il proprio browser ma alla release 3.0.15 questa volta, che corregge le stesse vulnerabilità di Firefox 3.5.4 ad eccezione del problema relativo al Web Workers. Anche in questo caso, è stata nettamente migliorata la stabilità del sistema.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy